Al termine della sfida vinta per 4-0 sul campo del Cagliari di Davide Nicola, il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la prestazione fornita dai suoi in occasione del match della Unipol Domus. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Cagliari è un campo molto difficile, era un terreno molto secco e c’era un grande vento. Abbiamo iniziato molto bene, poi c’è stata l’interruzione per i fumogeni e i botti che ha facilitato loro. Nell’intervallo abbiamo visto gli aspetti su cui migliorare, in particolare nei vari duelli, accettandoli a tutto campo e dentro l’area. Il campionato di Serie A richiede di essere bravi in questo”.
Su Lukaku
“Lukaku è un giocatore che ho cercato e voluto fortemente già ai tempi dell’Inter e del Chelsea è un giocatore atipico. Forte fisicamente e nella progressione, sotto questo aspetto serve migliorare perché la condizione non è assolutamente ottimale. Lui per noi è fondamentale e da parte sua vedo grande predisposizione”.
Sull’atteggiamento del Napoli
“Questa è una squadra che negli anni non amava sporcarsi le mani. Noi dopo quello che è successo l’anno scorso questo è lo switch che devono fare. Va bene le doti tecniche, l’organizzazione, ma questo è un’aspetto su cui lavorare e che non è semplice lavorarci su. Quando ho denunciato questa carenza la squadra ha risposto bene. Oggi è stato importante mantenere la porta inviolata, abbiamo combattuto e sofferto. C’è sicuramente una crescita, tutte le squadre sono in una fase di assestamento e come noi stanno cercando di trovare la quadra. Abbiamo lavorato tanto, si vede, ma vogliamo ancora migliorare”.
La Redazione