Al termine del successo per 4-0 contro il Cagliari, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Lukaku
“Cosa ho detto a Lukaku dopo il primo gol? Gli ho fatto i complimenti. Lukaku è un bravo ragazzo che va sempre sostenuto in maniera bonaria o alzando la voce. Gli avevo detto di prepararsi di fare delle cose dietro Mina e di non venire sempre incontro per dare instabilità al difensore avversario. Lukaku non è ancora quello che conosciamo dal punto di vista fisico mentre mentalmente sta bene, ha la sua leadership e la sta trasferendo allo spogliatoio. È un giocatore importante così come anche Simeone e Raspadori, che oggi non è entrato in campo”.
Sulla gara
“CI sono tante cose positive ma anche tante da migliorare. Non è facile giocare a Cagliari che è un campo ostico, c’era un terreno di gioco secco e un vento torrido. All’inizio abbiamo fatto molto bene e a mio avviso avevamo la partita in mano. Poi c’è stata l’interruzione per il lancio di fumogeni e alla ripresa abbiamo subito qualche attacco dove siamo andati in difficoltà.”
La Redazione