Il tempo sta scadendo ed è ora di apportare gli affondi decisivi sul calciomercato. Tommaso Giulini è volato stamattina a Milano con l’obiettivo di chiudere, si spera, il discorso per Radja Nainggolan.
Il presidente rossoblù ha trascorso le ultime due giornate vicino alla squadra, mercoledì con la conferenza stampa di presentazione di Diego Godin e giovedì a bordo campo ad Asseminello per guardare l’allenamento dei ragazzi e magari fare il punto anche con Eusebio Di Francesco sul mercato. L’obiettivo, come ormai noto, è chiaro e porta a Radja Nainggolan.
In agenda l’incontro tra l’entourage del giocatore rappresentato da Alessandro Beltrami e poi con l’Inter per definire gli ultimi dettagli: come scritto nelle scorse ore, l’offerta dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto: cinque milioni subito, altri cinque a fine stagione, più il cartellino di Riccardo Ladinetti, che però dovrebbe andare in prestito all’Olbia. Si cerca di limare gli ultimi dettagli con l’obiettivo di chiudere l’affare in giornata: difficilmente però vedremo il Ninja raggiungere presto i compagni e fare parte della trasferta di Bergamo in programma per domenica alle 12:30. Più probabile che il sigillo dell’ufficialità si raggiunga nelle ultime pazze 24 ore di questa anomala finestra di calciomercato estivo.