La partita di cartello del 27° turno del Girone G della Serie D si gioca al Comunale: i padroni di casa del Muravera ospitano la Torres di Alfonso Greco.
a cura dell’inviato Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI VOGLIACCO: finisce con il poker della Torres il bel derby del Comunale di Muravera. Tripletta di Diakite ed eurogol per i rossoblù di Alfonso Greco che sfrutta la sconfitta di Giugliano e Nuova Florida per continuare ancora a sognare in chiave promozione diretta. Punteggio pesante per il Muravera, che però non è riuscito a trovare le contromisure per limitare le offensive dei sassaresi e, soprattutto, a fare male in avanti.
94′ – OCCASIONE TORRES: Sabatini con il sinistro dal limite dell’area, Oliva blocca a terra.
93′ – OCCASIONE MURAVERA: destro di Mereu dal limite su torre di Moi, Salvato para a terra.
92′ – Continua il Muravera a buttare palloni avanti, ma la Torres si chiude bene con le sue torri.
90′ – ⏱️ 5 MINUTI DI RECUPERO
90′ – 🟥 DOPPIO GIALLO PER PINNA, autore di un fallo su Cadau a centrocampo.
89′ – Battuta di Demontis dalla trequarti, la difesa rossoblù controlla e Salvato anticipa Moi.
88′ – 🟨 GIALLO DI DEMARTIS, che stende Nurchi in ripartenza.
87′ – OCCASIONE TORRES: gran destro di Demartis, Moi anticipa Oliva in calcio d’angolo.
86′ – 🟨 GIALLO PER MILETO, che tira la maglia a Sabatini in ripartenza.
85′ – Ultimi minuti in cui il Muravera cerca di trovare almeno il gol del 2-4 per ridurre le distanze, ma la Torres non concede spazi.
83′ – Prova Mereu a servire Mancosu che gira per Moi in area, fermato per offside.
82′ – 🟨 GIALLO PER SAMUELE PINNA, punito per un fallo a centrocampo.
80′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Bregasi, dentro Satta
79′ – OCCASIONE MURAVERA: gran destro di Nurchi poco indietro dallo spigolo mancino dell’area piccola, palla che attraversa lo specchio della porta e finisce out.
77′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori il man of the match Diakite, dentro l’ex Jack Demartis.
76′ – OCCASIONE MURAVERA: grande assist di Mancosu sulla destra per Mereu che controlla e spara col destro, Antonelli mette in corner.
73′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Floris, dentro Mereu. DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Masala e Scotto, dentro Kujabi e Sabatini.
73′ – DOPPIA OCCASIONE MURAVERA: prima Floris cerca il mancino a giro in area ma Antonelli mette in corner, sugli sviluppi non arriva nessuno sulla battuta di Demontis.
Eurogol del capitano sassarese, che si fa passare il pallone su fallo laterale da Mukaj e colpisce di collo al volo, palla sotto l’incrocio con Oliva incolpevole.
70′ – ⚽ GOOOOOL DELLA TORRES!!! SCOTTO!!!!
68′ – OCCASIONE TORRES: ancora Diakite vicino al gol, punizione di Scotto per la testa del numero 11 a centroarea con palla fuori.
66′ – Continua il forcing del Muravera in contropiede, con Floris che prova a giocare più indietro rispetto a prima ma la Torres fa buona guardia.
65′ – 🟨 GIALLO PER SALVATO, per perdita di tempo.
64′ – Il gol subito sembra aver affievolito la carica offensiva dei padroni di casa.
63′ – OCCASIONE TORRES: ancora Diakite pericoloso in area, Oliva anticipa bene il numero 11 ospite.
Errore in uscita della difesa gialloblù, diagonale preciso del numero 11 sul secondo palo e ancora due gol di distanza tra le due squadre.
61′ – ⚽ GOOOOL DELLA TORRES!!!! DIAKITE!!!!
58′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lisai, dentro Ferrante.
Ripartenza fulminante dei padroni di casa con lancio lungo per Nurchi che buca al centro la difesa rossoblù e supera Salvato sul secondo palo.
55′ – ⚽ GOOOOOOL DEL MURAVERA!!!!!! NURCHI!!!!!
53′ – OCCASIONE MURAVERA: palla che dalla destra arriva a centro area per Nurchi che controlla e colpisce col mancino, la difesa ospite mette a lato.
52′ – L’ingresso di Nurchi aumenta la pressione offensiva per il Muravera, che ora è schierato con il 4-3-3
50′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Ruocco, dentro Samuele Pinna. 50′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Rossi, dentro Nurchi.
50′ – OCCASIONE TORRES: ripartenza rapidissima della Torres con Masala, palla per Lisai in area che da ottima posizione increibilmente spara altissimo.
48′ – OCCASIONE MURAVERA: grande fuga di Demontis sulla destra, palla dentro l’area verso Floris che viene anticipato di pochissimo da Salvato. Qualche problema anche per Ruocco, vedremo se necessiterà del cambio perché fin qui non riesce a correre benissimo.
47′ – Muravera subito in avanti con un bel cambiocampo di Mileto verso Floris, ma Salvato blocca in presa.
46′ – Riparte il match! Sulla panchina gialloblù non c’è più Francesco Loi, espulso nell’intervallo e accomodatosi già in tribuna.
15.58 – Tornano in campo le due squadre.
DUPLICE FISCHIO DI VOGLIACCO: finisce con il doppio vantaggio per la Torres un primo tempo divertente e senza pause, con tanta intensità. Doppietta di Diakite nei primi 12 minuti di gioco, con i rossoblù che stanno controllando il match con autorevolezza. Ai padroni di casa fin qui è mancata un po’ di concretezza, specialmente in fase di costruzione. A più tardi per il racconto del secondo tempo!
45′ – Fallo di Bregasi su Bianchi poco oltre il cerchio del campo: palla per Scotto che tenta il tiro da 35 metri, con Oliva che blocca in presa.
44′ – Ripartenza di Rossi sulla destra, palla dentro per Scotto che prova il controllo, ma Mileto allontana. Sugli sviluppi dell’azione la sfera arriva a Diakite che scaglia un tirocross col destro, ma nessuno arriva su quel pallone.
43′ – Demontis tenta un sombrero di tacco su Bianchi, guadagna solo un calcio di punizione che però i gialloblù non sfruttano.
42′ – Floris punta Dametto e prova a superarlo con un sombrero, palla che l’ex vivaio Cagliari spara in fallo laterale.
41′ – Prova a sfuggire Mancosu su Mukaj con esperienza, ma Vogliacco lascia correre.
40′ – Fin qui ottima la gestione del fuorigioco da parte della difesa ospite, mentre è facile immaginare che Loi possa mettere mano all’attacco all’intervallo.
37′ – Ancora un errore in costruzione del Muravera con Bregasi, ma Demontis strappa di nuovo a destra guadagnandosi un importante corner: batte Floris con traiettoria però troppo stretta sulla linea, con palla che esce direttamente sul fondo.
35′ – Contropiede della Torres con Scotto che prova a colpire col destro in piena area, Mileto devia in corner: sulla battuta di Bianchi Lisai mette alto di testa.
34′ – Non riesce a organizzare bene la manovra offensiva il Muravera, ma ora è bravo Demontis a provocare il tocco di mano di Ruocco
32′ – Corner da sinistra di Scotto verso Diakite, la palla resta in aria prima del rilancio di Mileto, poi fallo di Scotto su Demontis e l’azione finisce qui.
29′ – OCCASIONE MURAVERA: grandissima azione personale di Mancosu che ha difeso il pallone, poi si è sistemato il pallone sul destro che incrocia verso il secondo palo, palla alta non di molto sopra l’incrocio.
28′ – Ancora un Ruocco immarcabile sulla sinistra, serpentina tra quattro uomini, è il quinto (ovvero Mileto) a togliergli il pallone dal destro prima della conclusione.
27′ – Partita a ritmi altissimi finora, contatto tra Demontis e Dametto che resta a terra, tra le proteste del pubblico.
25′ – OCCASIONE MURAVERA: punizione di Demontis da 40 metri, destro potente con palla che esce di diversi metri.
24′ – 🟨 GIALLO PER DIAKITE, che allarga la mano sulla faccia di Cadau colpito in pieno. Vogliacco mette mano al taschino
23′ – Riparte in contropiede il Muravera con Floris che serve la corsa di Rossi, cross da sinistra per Mancosu ma il pallone è troppo lungo per l’ex Montreal Impact.
22′ – OCCASIONE MURAVERA: ora Torres con il 4-4-2 in fase passiva, palla di Demontis da destra per Floris ma il numero 29 non riesce a colpire bene col mancino con Salvato in uscita alta.
20′ – Primo parapiglia in campo, con 🟨 GIALLO A FLORIS, ma nella zona cieca davanti alle panchine, non siamo riusciti a capire bene cosa sia successo.
18′ – Avanza il Muravera alla ricerca del gol per riaprire la gara, con Moi e Diakite che si invertono i ruoli nell’area gialloblù.
17′ – 🟨 GIALLO PER MOI, dopo vibranti proteste.
16′ – Parte ancora in profondità Floris, ma per la seconda volta di fila l’ex Lanusei è in offside.
15′ – Resta a terra Mukaj dopo un contrasto con Floris, niente di grave per l’ex Genoa.
Grandissima azione corale della squadra ospite: da Antonelli a Diakite, palla per Rossi che serve Ruocco, controlla Scotto che serve il taglio di Ruocco che, davanti a Oliva serve il numero 11 per un tap-in facile facile.
12′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!! ANCORA DIAKITE!!!!
10′ – Ottimo lancio di Cadau appena prima del cerchio di centrocampo verso Floris, fuorigioco fischiato al numero 29.
9′ – Gran contrasto tra Masala e Cadau, palla poi recuperata dal Muravera.
8′ – Prova a reagire il Muravera con Floris, che si libera al tiro col mancino da 30 metri, palla abbondantemente fuori.
Dopo la gran paura, passa subito la Torres: serpentina di Ruocco sulla sinistra, doppio dribbling e cross al centro per Diakite che di testa piazza il pallone sul secondo palo, superando Oliva.
⚽ 6′ – GOOOOOOOL DELLA TORRES!!!! DIAKITE!!!!
5′ – OCCASIONE MURAVERA: gran cross da destra di Demontis per il colpo di testa di Mancosu a centroarea, palla fuori non di molto.
4′ – OCCASIONE TORRES: batte Scotto, torre di Diakite per Lisai, Oliva blocca a terra.
3′ – Bello scambio nello stretto tra Scotto e Diakite, palla per Ruocco che viene messo sotto da Mileto. Punizione per gli ospiti.
1′ – Partito il match! Muravera con il 4-4-2 al momento, con la Torres del 4-2-3-1 con Scotto centrale alle spalle di Diakite.
15.00 – Squadre in mezzo al campo: stretta di mano tra Cadau e Scotto, capitani del match.
15.57 – Entrano in campo i componenti della panchina di casa, seguiti dagli ospiti.
14.55 – Appello per il Muravera, vestito di bianco, davanti all’arbitro Vogliacco di Bari.
14.50 – Fanno il loro ingresso in questo momento nel settore ospiti i tifosi della Torres, sotto la stretta sorveglianza delle forze dell’ordine.
14.45 – Di nuovo negli spogliatoi le due squadre per le ultime indicazioni dei due tecnici, Loi e Greco. In tribuna presenti anche Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile del Cagliari e Michele Filippi, suo vice ai tempi dell’Olbia.
LE FORMAZIONI
Muravera: Oliva, Garau, Mileto, Moi, Cadau, Demontis, Mancosu, Rossi, Floris, Derbali, Bregasi. A disposizione: Mau. Floris, Vignati, Arvia, Nurchi, Mereu, Grella, Del Gaudio, Satta, Piroddi. All. Francesco Loi
Torres: Salvato, Rossi, Mukaj, Antonelli, Dametto, Bianchi, Masala, Lisai, Ruocco, Scotto, Diakité. A disposizione: Garau, Ferrante, R.Pinna, Tesio, Kujabi, S.Pinna, Sabatini, Demartis, Mignogna. All. Alfonso Greco
Arbitro: Vogliaccio di Bari
14:00 – Presenti alcune camionette delle forze dell’ordine al Comunale, situazione sotto controllo per quanto riguarda l’ordine pubblico per ora a Muravera in questa delicata trasferta.
14:00 – Buon pomeriggio dallo Stadio Comunale di Muravera da dove vi racconteremo il derby tra i padroni di casa e la Torres.