Prima uscita ufficiale di Muravera e Torres che si affrontano nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D al Comunale.
a cura dell’inviato Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce all’inglese il match del Comunale tra una buona Torres e un Muravera coriaceo e grintoso, che ha venduto cara la pelle. Troppo evidente la differenza di passo tra le due squadre, con i padroni di casa che si allenano da circa tre settimane: bastano i gol dei due top player rossoblù, Piredda e Scotto, nel primo tempo. Passa il turno la squadra di Greco, che sfiderà il Latte Dolce nel derby di Sassari il prossimo mercoledì 22.
92′ – Corner per il Muravera, ma la Torres non vuole lasciare nulla agli avversari.
90′ – Ultimi attimi della gara, che ormai non ha più nulla da dire.
88′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Arvia, dentro Cicatiello.
87′ – OCCASIONE TORRES: cosa si è mangiato Kujabi davanti a Guarnieri! Assist di Lisai da destra solo da deviare in gol, ma l’ex di turno cicca davanti al portiere di casa.
86′ – OCCASIONE TORRES: gran controllo di Lisai al limite dell’area, esterno destro velenoso che Guarnieri devia in corner.
82′ – Ora nella Torres Scotto fa il centravanti, con Ruocco a sinistra e Lisai sulla destra.
79′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Piredda e Diakite, dentro Bianchi e Ruocco.
78′ – OCCASIONE MURAVERA: Floris recupera palla a centrocampo, contropiede a premiare il taglio di un Dammacco stanchissimo, che in area non riesce a controllare un pallone semplice.
75′ – OCCASIONE TORRES: destro potente di Scotto, deviazione in barriera che per poco non beffa Guarnieri, con palla in corner.
73′ – Controlla agevolmente il match la Torres, mentre dall’altra parte Beppe Arvia prova a mettere ordine in campo.
69′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: fallo di Dametto su Origlio sulla trequarti, Cappai non ha dubbi.
68′ – 🟨 AMMONIZIONE MURAVERA: stavolta è Alessandro Rossi a finire nell’elenco dei cattivi, fallo su Masala a centrocampo.
🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Rossi, dentro Mignogna.
65′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Piroddi, dentro Del Gaudio.
64′ – Ritmi ora rallentati in campo, complice il gran caldo e la differenza di stato di forma tra le due squadre.
63′ – Piroddi pericoloso sulla destra, ma il tirocross del numero 11 è facile preda di Salvato.
62′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Sabatini, dentro Lisai.
60′ – Altre scaramucce tra Floris e Antonelli, con Cappai che a fatica rimette a posto la situazione.
58′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Mereu, dentro Loi. Origlio passa a fare la mezzala, Grella il terzino destro, Moran al centro e Floris falso 9.
57′ – OCCASIONE TORRES: grande azione corale dei rossoblù, cross di Sabatini da destra per Diakite, colpo di testa schiacciato che Guarnieri blocca senza problemi.
55′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES E MURAVERA: giallo per Kujabi, che stende a centrocampo Alessandro Rossi, ma ammonizione anche per Moi per proteste.
54′ – Piccole scaramucce tra Piredda e Floris, Cappai li richiama all’ordine fino al “cinque” chiarificatore.
53′ – Punizione in zona d’attacco per il Muravera, palla sui piedi di Arvia: Dametto manda in fallo laterale.
52′ – OCCASIONE TORRES: grande stacco di testa di Scotto sul corner, con Guarnieri che vola in tuffo a respingere, poi il sinistro di controbalzo che finisce a lato.
50′ – OCCASIONE TORRES: contropiede ficcante di Sabatini che entra in area e apre il destro sul secondo palo, palla fuori di pochissimo.
48′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: anche Masala ammonito per un fallo su Floris proprio davanti a Cappai.
48′ – Lancio lungo di Moi per Dammacco, con Rossi che lo anticipa in fallo laterale.
47′ – OCCASIONE TORRES: Rossi si propone sulla destra, esterno potente ma impreciso del numero 2 rossoblù.
46′ – RIPRENDE IL MATCH! Tridente puro ora per il Muravera, con Dammacco che si è spostato sulla sinistra, con entrambe le squadre sistemate con il 4-3-3.
16.00 – Squadre che tornano in campo senza sostituzioni.
45′ – DUPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce su un bel contropiede del Muravera il primo tempo, con un pregevole scambio tra Dammacco, Floris e Arvia che serve in profondità Mereu ma Salvato esce bene e blocca. Risultato giusto per quanto visto fin qui, con una differenza evidente a livello di automatismi tra le due squadre, frutto certamente della diversità di stato di forma delle due squadre. A tra poco con il racconto della ripresa.
Arriva il raddoppio degli ospiti: Sabatini recupera il pallone a centrocampo su Dammacco, contropiede perfetto con assist per il taglio del capitano che apre il piatto destro imparabilmente per Guarnieri.
43′ – ⚽ GOOOOL DELLA TORRES!!!! SCOTTO!!!!
41′ – 🟨 AMMONIZIONE MURAVERA: cartellino giallo per Moran per un intervento da tergo su Diakite.
40′ – OCCASIONE TORRES: sinistro di Kujabi da 25 metri, palla che finisce a lato.
38′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: è Antonelli il primo a finire sul taccuino di Cappai per un intervento duro su Dammacco a centrocampo.
37′ – OCCASIONE TORRES: destro a giro di Gigi Scotto, palla di poco alta sul secondo palo di Guarnieri.
35′ – DOPPIA OCCASIONE TORRES: rinvio errato di Guarnieri, palla a Scotto che tenta il destro potente ma il portiere di casa blocca. Sullo sviluppo dell’azione ancora il numero 1 protagonista, con un bel tuffo sul destro dal limite di Masala.
33′ – Loi inverte Piroddi e Mereu, per tentare di mettere in difficoltà la coppia di centrali torresini.
32′ – Il vol del vantaggio del numero 10 ricorda quello siglato dall’ex Carbonia nella scorsa stagione a Usini nel match contro il Latte Dolce: in entrambi i casi per i portieri non c’è stato nulla da fare.
31′ – Subito il Muravera si porta in avanti con una punizione da 20 metri di cui si occuperà Rossi: mancino del numero 7, Diakite respinge con il volto e resta a terra.
Vantaggio per gli ospiti grazie al numero 10, servito al limite da Sabatini: tiro-cross di destro sul secondo palo, con Guarnieri fermo a guardare.
29′ – ⚽ GOOOOL DELLA TORRES!!!! PIREDDA!!!!
27′ – Match tecnicamente non impeccabile, ma non certo per responsabilità dei calciatori: il terreno di gioco non aiuta (eufemismo) i 22 in campo a esprimersi al meglio.
24′ – Numero incredibile di Piredda a centrocampo (sombrero all’indietro), poi lancio su Sabatini che mette al centro verso Diakite, ma fallo in attacco fischiato all’ex Nocerina.
23′ – Esce alto Salvato sul cross pericoloso di Moran da sinistra, con Cappai che fischia carica sul portiere ex Monterosi.
22′ – Fallo tattico di F.Rossi su Piroddi, mentre poco dopo è Kujabi a fare fallo su Origlio, per un calcio di punizione pericoloso per Dammacco.
20′ – Pressione della Torres sulla difesa del Muravera, chiusa nella sua metà campo con Grella e Origlio bravi a limitare capitan Scotto.
18′ – OCCASIONE MURAVERA: Floris conclude di sinistro dalla trequarti, non riesce la deviazione di Piroddi al limite dell’area, palla fuori.
16′ – Ancora Floris pericoloso a sinistra, ma la difesa rossoblù riesce a chiudere bene.
13′ – Costantemente in attacco in questa fase la Torres, ma gran lancio di Floris per l’inserimento di Dammacco che non riesce a stoppare il pallone in area, con Dametto che fa buona guardia.
12′ – Molto grintoso il Muravera, che visto il poco tempo trascorso a livello di preparazione atletica, sta mettendo il match sul piano fisico.
10′ – OCCASIONE TORRES: Kujabi scappa in contropiede, mancino rasoterra dell’ex di turno ma Guarnieri blocca a terra.
9′ – Dametto mette fuori di testa un pallone pericoloso per la difesa ospite, messa in grande difficoltà dal pressing asfissiante del Muravera.
7′ – OCCASIONE TORRES: è di Scotto il primo tiro del match, destro da 25 metri ma Guarnieri blocca senza problemi dopo un rimbalzo.
5′ – Subito le urla di Loi a dare indicazioni ai suoi, mentre Antonelli deve anticipare Mereu al limite dell’area.
3′ – Intervento deciso di Floris su Piredda al centro del campo, Cappai assegna la punizione agli ospiti.
1′ – PARTITI! Classico 4-3-3 per gli ospiti, 4-3-1-2 per i padroni di casa. Origlio terzino destro, Grella al centro della difesa con Moi, Dammacco trequartista alle spalle di Mereu-Piroddi, 38 anni in due.
14.57 – Squadre in campo: Muravera che attacca da sinistra a destra, Torres con la nuova maglia rossoblù.
15.55 – Entrano in campo i componenti delle due panchine, mentre i 22 titolari restano in attesa dell’ok del signor Cappai di Cagliari.
14.50 – Squadre schierate nel piazzale antistante gli spogliatoi: Torres in rossoblù, Muravera con maglia e pantaloni bianchi.
14.45 – Tornano negli spogliatoi le due squadre: ultimi tiri in porta per la Torres, già tutti dentro i ragazzi di Francesco Loi.
14.35 – Ecco le FORMAZIONI delle due squadre:
MURAVERA (4-3-1-2): Guarnieri; Origlio, Moran, Moi, Grella; Rossi, Arvia, Floris; Dammacco; Mereu, Piroddi. A disposizione: Floris, Bonato, Cannella, Cicatiello, Del Gaudio, Loi, Mancosu, Massoni, Vignati. Allenatore: Francesco Loi
TORRES (4-3-3): Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto, Mukaj; Masala, Piredda, Kujabi; Sabatini, Diakite, Scotto. A disposizione: Garau, Ferrante, Bianchi, Mignogna, Tesio, Demartis, Ruocco, S.Pinna, Lisai. Allenatore: Alfonso Greco
14:00 – Buon pomeriggio dal Comunale di Muravera amici di Centotrentuno: qui per raccontarvi la partita tra i padroni di casa e la Torres valida per la Coppa Italia.
FORMAZIONI
Guarnieri;
Origlio,
Moran,
Moi,
Grella;
Rossi,
Arvia,
(88' Cicatiello)
Floris;
Dammacco;
Mereu,
(58' Loi)
Piroddi.
(65' Del Gaudio)
Salvato;
Rossi,
(65' Mignogna)
Antonelli,
Dametto,
Mukaj;
Masala,
Piredda,
(79' Bianchi)
Kujabi;
Sabatini,
(62' Lisai)
Diakite,
(79' Ruocco)
Scotto.