Ultima giornata del Girone G della Serie D con la Torres alla caccia degli ultimi punti per evitare la retrocessione: i rossoblù fanno visita al Muravera di Francesco Loi al Comunale.
a cura dell’inviato Francesco Aresu
GIRONE G – ULTIMO TURNO
Afragolese-Arzachena 3-1 [14′ Di Girolamo (AF), 42′ e 55′ Energe (AF), 83′ Menichelli (AR)]
Lanusei-Nola 2-4 [15′ e 21′ G.Esposito (N), 61′ e 79′ Gassama (N) 72′ Sylla (L), 92′ Virdis (L)]
Muravera-Torres 0-1 (54′ Prosi)
Savoia-Nuova Florida 2-1 [9′ Kyeremeteng (S), 57′ D’Uffizi (NF), 94′ Cipolletta(S)]
Vis Artena-Nocerina 0-0
Latina-Insieme Formia 3-1 [33′ Alessandro (L), 46′ Zonfrilli (IF), 54′ Calagna (L), 70′ Calabrese (L)]
Cassino-Gladiator 0-3 (68′ Esposito, 78′ Del Sorbo, 94′ Cataruozzolo)
Monterosi-Carbonia 3-3 (giocata ieri)
Sassari Latte Dolce-Giugliano 5-4 (giocata ieri)
TRIPLICE FISCHIO DI ZANOTTI: dopo una partita tutt’altro che spettacolare basta il gran gol di Prosi al 54′ a una Torres più cinica che bella per raggiungere l’agognato traguardo della salvezza in Serie D. Finisce un’annata certamente memorabile per le due squadre sarde, per motivi ovviamente diversi: ma la certezza è che anche nella prossima stagione Muravera e Torres si incontreranno sul campo della Serie D.
93′ – Ultime battute di gioco, con piccolo parapiglia tra Gomez e alcuni avversari, ma sembra sempre più vicino il traguardo per la Torres.
91′ – 🧤 PARATA MURAVERA: grande intervento con coraggio del giovane Atzori, che oppone il petto a La Vigna lanciato in contropiede da Ponsat.
89′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Bilea e Origlio, dentro Likaxhiu e Rutjens.
86′ – Resta a terra Vavassori dopo un contrasto aereo con Fangwa, con il Muravera che resta in zona gol.
83′ – Ormai non si gioca più al Comunale, con costanti interruzioni al gioco da parte di un Zanotti tutt’altro che perfetto.
Dagli altri campi: Lanusei-Nola 1-4 [15′ e 21′ G.Esposito (N), 61′, 79′ Gassama (N) 72′ Sylla (L)]
79′ – OCCASIONE TORRES: punizione di Prosi per Riccardo Pinna, anticipato di testa in area con palla in corner. Sulla respinta, mancino al volo di Fadda che termina alto.
Dagli altri campi: Lanusei-Nola 1-3 [15′ e 21′ G.Esposito (N), 61′ Gassama (N) 72′ Sylla (L)]; Latina-Insieme Formia 3-1 [33′ Alessandro (L), 46′ Zonfrilli (IF), 54′ Calagna (L), 70′ Calabrese
77′ – Duro intervento di Fangwa su Bilea, che resta a terra e costringe lo staff medico della Torres all’ingresso in campo.
75′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE MURAVERA: esce il portiere Vandelli, dentro il 2002 Atzori. Fuori anche Deiana, dentro Masia.
72′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: Vavassori interviene in modo energico su Deiana sulla trequarti, Zanotti lo punisce con il giallo.
70′ – Che rischio per Legal! Trattenuta vistosa del numero 6 in area su Gomez, ma Zanotti pur posizionato bene lascia correre.
67′ – Fase di gioco favorevole agli ospiti, che con il vantaggio trovato grazie alla perla mancina di Prosi stanno conducendo il match: troppo diverse le motivazioni in gioco.
65′ – PALO TORRES: sempre Prosi pericolosissimo con il suo sinistro da fuori, con una conclusione da 25 metri che colpisce il palo sinistro di Vandelli.
64′ – OCCASIONE TORRES: punizione dal limite di Prosi che sceglie il rasoterra, ma trova Vandelli.
62′ – 🟨 AMMONIZIONE MURAVERA: è Legal a finire sul taccuino di Zanotti per un fallo al limite dell’area su Gomez che stava per concludere in porta.
60′ – Punizione di Geroni da destra verso Legal in area, ma la palla finisce sul fondo.
Dagli altri campi: Afragolese-Arzachena 3-0 (14′ Di Girolamo, 42′ e 55′ Energe)
57′ – Proteste vibranti del Muravera per un intervento molto dubbio di Vavassori al limite dell’area su Deiana, ma Zanotti lascia correre.
55′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Mereu, dentro Fangwa.
Eurogol del numero 6 della Torres che fulmina Vandelli con un esterno-collo mancino da fuori area che termina proprio sotto l’incrocio dei pali. La Torres è viva, ma il Muravera non ci sta!
54′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!!!!! PROSI!!!!!
50′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Samuele Pinna, dentro Fadda.
49′ – 🧤 PARATA MURAVERA: ancora un grande intervento di Vandelli sulla girata di destro di Cristaldi, con tuffo a terra sulla sinistra a mettere fuori.
48′ – OCCASIONE TORRES: bella ripartenza di Origlio a sinistra per Cristaldi che si libera al tiro al limite dell’area, ma Vandelli para a terra.
47′ – Risponde la Torres con Bilea sulla destra, ma la difesa gialloblù è attenta.
46′ – Riprende la gara. Subito Nurchi pericoloso sulla destra, cross al centro contratto da Riccardo Pinna, con Frasca che para senza problemi.
17.00 – Tornano in campo le squadre, pronte a riprendere il match con un cambio: dentro Nurchi per Lampis.
DUPLICE FISCHIO DI ZANOTTI: finisce il primo tempo di Muravera-Torres a reti bianche, mentre i risultati delle dirette concorrenti condannano al momento la squadra di Sechi. Dalle tribune il pubblico grida “Niente regali” ai gialloblù, ma ci aspetta un secondo tempo davvero rovente. A tra poco con il racconto della ripresa!
Dagli altri campi: Afragolese-Arzachena 2-0 (14′ Di Girolamo, 42′ Energe), Lanusei-Nola 0-2 (15′, 21′ Esposito)
43′ – Non arriva Mereu sul bel pallone filtrante di Lampis, poi proteste della panchina e del pubblico di casa per una mancata chiamata di Zanotti su un intervento rude di Vavassori ancora su Mereu.
40′ – Ora è la Torres che cerca di fare il match, con il centrocampo impegnato ad accorciare le linee di passaggio per non isolare troppo Cristaldi, mentre il Muravera continua a far girare il pallone.
38′ – OCCASIONE TORRES: momento favorevole ai rossoblù con Gomez che da sinistra mette in mezzo un bel cross per l’incornata di Cristaldi, che però finisce a lato.
36′ – 🧤 DOPPIA PARATA MURAVERA: salva tutto Vandelli sul mancino potente di Prosi, servito a centroarea da Origlio, ma il numero 1 salva con il piede. Poi è ancora l’estremo difensore protagonista sul colpo di testa di Vavassori a botta sicura.
34′ – OCCASIONE TORRES: grande progressione di Origlio che si fa 40 metri palla al piede, scarico per Melli che gli restituisce il pallone per il tiro, contratto in angolo da Vignati. Sul corner è poi Visconti a salvare.
32′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: primo giallo del match ai danni di capitan Melli, autore di un intervento in ritardo ai danni di Visconti.
30′ – Passata la prima mezz’ora di gioco ancora senza grandi occasioni da gol: il Muravera prova ad arrivare al tiro con il consueto palleggio ragionato, mentre la Torres non è riuscita fin qui a trovare gli spazi giusti.
27′ – Punizione di Prosi da poco oltre la metà campo verso Origlio, ma Cadau anticipa netto il numero 10.
25′ – Troppo isolato Cristaldi ora in avanti per impensierire la difesa di casa, con Origlio che in alcuni momenti del match gioca da quinto di difesa.
23′ – OCCASIONE MURAVERA: solito giro palla profondo dei padroni di casa, il pallone arriva al limite a Cadau che esplode il destro ma il pallone è di poco alto.
Dagli altri campi: Afragolese-Arzachena 1-0 (14′ Di Girolamo), Lanusei-Nola 0-2 (15′, 21′ Esposito)
21′ – Punizione di Nino Pinna da sinistra, Prosi non colpisce il pallone che termina dunque in fallo di fondo.
20′ – In base ai risultati in arrivo dagli altri campi, in questo momento la Torres sarebbe penultima e dunque condannata alla retrocessione.
Dagli altri campi: Afragolese-Arzachena 1-0 (14′ Di Girolamo), Lanusei-Nola 0-1 (15′ Esposito)
17′ – La Torres prova a sfruttare l’errore di Lampis con Cristaldi che recupera palla, ma sull’argentino è perfetto il recupero di Legal.
15′ – Botta di destro da parte di Cadau dal limite, Vavassori intercetta di testa e allontana.
14′ – Prova Deiana a farsi vedere in area rossoblù, ma il passaggio verso Lampis non ha il giusto timing e la difesa ospite libera l’area.
12′ – Molto bene fin qui il palleggio dei padroni di casa, nonostante tante assenze di peso, ma i tanti giovanotti in campo si stanno facendo valere.
11′ – Uscita puntuale di Vandelli sul filtrante di Prosi per Cristaldi, con Legal a fare buona guardia.
10′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Minerba, dentro Visconti.
8′ – Non ce la fa Minerba, con Visconti costretto ad accelerare il riscaldamento in vista del cambio.
6′ – Cross da sinistra di Origlio verso Bilea, contrasto aereo con Minerba che ha la peggio, colpito dal pallone in pieno viso. Staff medico gialloblù in campo.
5′ – Progressione di Melli sulla destra e palla dentro verso Cristaldi, interviene Legal e allontana.
3′ – Subito chiaro il canovaccio del match: Muravera a far girare il pallone, Torres aggressiva e pronta a rubare palla per lanciare Cristaldi.
2′ – Subito cross di Lampis da sinistra al centro, ma Frasca lascia correre la palla in out.
1′ – PARTITI! Curiosa la disposizione del Muravera, che propone una linea a 4 con Zedda e Minerba esterni, Legal e Vignati al centro.
15.57 – Minuto di silenzio prima del via, con il Muravera che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale, mentre sarà Cristaldi a toccare il primo pallone.
15.55 – Squadre già nella zona anticampo di fronte agli spogliatoi del Comunale, c’è tanta attesa per il match che deciderà le sorti della Torres: in caso di successo la salvezza sarà automatica senza dover tenere conto dei risultati di Nola e Afragolese.
15.50 – Ora tocca al Muravera fare l’appello, con i sarrabesi che vestono la classica divisa gialloblù.
15.45 – Torres già pronta per l’appello dell’arbitro Zanotti di Rimini, con il consueto completo bianco con il rossoblù sulle spalle.
15.40 – Squadre in campo per il riscaldamento sotto un caldo sole di metà giugno: tanti giovani in campo per i padroni di casa, formazione tipo per i sassaresi di Giorico.
LE FORMAZIONI
Muravera: Vandelli, Zedda, Minerba, Geroni, Vignati, Legal, Cadau, Lampis, Mereu, Deiana, Pinna. A disposizione: Atzori, Ahmed Kadi, Fangwa, Figos, Masia, Massoni, Moi, Nurchi, Visconti. All. Loi
Torres: Frasca, Melli, Bilea, Vavassori, R.Pinna, Prosi, Gomez, La Vigna, Cristaldi, Origlio, S.Pinna. A disposizione: Doumbouya, Fadda, Mastromarino, Likaxhiu, Rutjens, Schiaroli, Ponsat, Battista, Tedesco. All. Giorico
Arbitro: Zanotti di Rimini, assistito da Gennuso (Caltanissetta) e Pancani (Roma 1)
15:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno dal Comunale di Muravera da dove vi racconteremo la partita tra i sarrabesi e la Torres.