agenzia-garau-centotrentuno

Muravera, Carta: “Una vittoria che ci dà tranquillità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una vittoria importante e che dà di nuovo tranquillità alla squadra. Quelli raccolti contro l’Insieme Formia, battuto 2-1 con Antonio Carta in panchina al posto dello squalificato Francesco Loi, sono tre punti importanti per la classifica e per l’umore del Muravera. Il tecnico sarrabese ha commentato la gara a fine partita con queste parole:

Quella di oggi è una risposta importante dopo una partita persa al novantesimo contro la Vis Artena che ci ha lasciato l’amaro in bocca. La prova di oggi è stata di carattere: nonostante lo svantaggio, la squadra è riuscita a riequilibrare la situazione, a proporsi, a passare in vantaggio e anche a soffrire nel finale“.

Sulle difficoltà in impostazione:

La squadra è sembrata un po’ impaurita, soprattutto nella parte finale del secondo tempo, in cui non siamo stati capaci di gestire al meglio il possesso palla che avrebbe dato più tranquillità durante gli ultimi assalti del Formia. Abbiamo pensato solo a verticalizzare per cercare di trovare il gol della sicurezza mentre mi sgolavo in panchina per richiamare tutti al senso logico della giocata, senza buttare la palla lunga alla ricerca delle punte. Eravamo però sul 2-1 e un episodio avrebbe potuto cambiare la partita: alla fine però è andata bene, non abbiamo corso nessun rischio che potesse compromettere il risultato“.

Sull’importanza della vittoria:

La vittoria di oggi ci dà tranquillità. Ci proietta a 29 punti in classifica, che sono un buon bottino, e ci consente di affrontare il trittico che ci aspetta con serenità. Prima di tutto andremo a Genzano, per giocare contro il Cynthialbalonga, poi il Giugliano verrà a Muravera e chiuderemo a Ostia. Tre belle squadre che stanno dando un senso importante a questo campionato ma il Muravera non parte mai battuto. In questa settimana poi speriamo di recuperare qualche elemento importante: Moi, Mattia Floris, che oggi con un solo allenamento è stato chiamato in causa e ha fatto molto bene, Sergio Nurchi che è uscito per un problema all’adduttore. Andremo comunque a giocare a testa alta le partite, cercando di portare punti a casa“.

La Redazione

TAG:  Muravera Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti