agenzia-garau-centotrentuno

Muravera, Carta: “Questi tre punti sono un passo importante verso la salvezza”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Seconda vittoria consecutiva per il Muravera, corsaro sul campo di Genzano del Cynthialbalonga battuto per 2-5. Una partita non semplice, soprattutto nel primo tempo, che nella seconda frazione ha visto alzarsi vertiginosamente i giri del motore offensivo di entrambe le squadre. A spuntarla però è stato il gruppo guidato da Antonio Carta, a causa della squalifica di Francesco Loi. L’allenatore sarrabese ha commentato così la partita:

L’unica pecca è aver subito i gol nel secondo tempo. Nel primo tempo siamo stati concreti, alla prima occasione siamo passati in vantaggio con un gol di Floris e poi siamo stati bravi a tenere il ritorno del Cynthia che è una signora squadra. A onore del vero siamo stati un po’ avvantaggiati dall’ingenuità di Angelilli che ha preso due ammonizioni nel giro di pochi minuti. Dopo aver messo il risultato al sicuro nel secondo tempo abbiamo pensato che la partita fosse finita e abbiamo concesso tutte le occasioni che sono arrivate. Però devo dire che ogni qual volta che loro hanno segnato delle praterie immense: siamo stati bravi a sfruttarle, anche se ci è voluta la parata del rigore per consentirci di svegliarci definitivamente dal torpore e raccogliere questi tre punti che sono importantissimi“.

Sull’arbitraggio:

Le situazioni a volte ti vengono a favore, altre contro. A fine campionato poi queste si pareggiano. Se stiamo lì a parlare degli arbitri ogni volta diventa una lotta infinita. Purtroppo un arbitraggio non accontenterà mai nessuno completamente”.

Sulla prossima partita contro il Giugliano:

Sarà una partita come quella di oggi: andremo in campo per giocarci tutto, avremo la possibilità di giocare nel nostro fortino che è un campo che sulla carta dovrebbe favorirci. Il Giugliano è abituato a giocare su un campo più ampio rispetto a quello nostro però sarà sicuramente una battaglia, una partita bella da vedere. Come abbiamo dimostrato oggi, sicuramente il Muravera andrà a giocarsela a testa alta anche contro la prima in classifica”.

Un commento generale sul campionato:

Il Giugliano è la squadra che come organico è la più attrezzata per la vittoria finale però non sempre i gruppi più forti raggiungono l’obiettivo finale. Faccio l’esempio del Cynthialbalonga che a noi quest’anno ci ha portato fortuna perché abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno: nella partita giocata a Muravera però non era senz’altro in un buon periodo di forma e non era nelle posizioni di classifica che si pensava potessero occupare durante la stagione. A dimostrazione del fatto che nonostante il Cynthia abbia giocatori forti, alcuni dei quali di categoria superiore, molte volte si incontrano periodi in cui il risultato non arriva“.

Sulla salvezza:

Noi puntiamo a una salvezza tranquilla, con i tre punti di oggi abbiamo fatto un bel passo per arrivare al nostro obiettivo. Prima ci arriveremo e prima ci potremo togliere anche qualche altra soddisfazione“.

La Redazione

TAG:  Muravera Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti