agenzia-garau-centotrentuno

Motori, ufficializzate le date per il 2026 dei rally titolati in Sardegna

Rossetti-Gonella vincitori del 3° Rally Sulcis Iglesiente | Foto Andrea Baldinu-AC World Media
sardares
sardares

Dopo la pubblicazione delle titolarità assegnate da Aci Sport per il settore rally e altre specialità, sono state diffuse alcune date ufficiali delle gare per la stagione 2026, ricordando che la tappa del mondiale WRC si correrà nel primo weekend di ottobre.

Settore rally 
Cambia la data, ma non la validità del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. La manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing sarà a calendario il weekend del 1° novembre (nel 2025 è stato disputato l’ultimo weekend di settembre) e sarà sempre valida per il Campionato Italiano Rally Terra. In concomitanza  e in coda si correrà il Vermentino Historicu valido per il Campionato Italiano Rally Terra Autostoriche. Per quanto riguarda la Coppa di Zona 10, i rally sardi debutteranno come di consueto con il Rally Sulcis Iglesiente organizzato dalla Mistral Racing il 14-15 marzo. Ancora asfalto protagonista poi il Rally Golfo dell’Asinara il weekend del 7 giugno e il Rally Terra Sarda il weekend dell’11 ottobre, entrambi anticipati rispetto al 2025 con il primo organizzato dall’AC Sassari di tre settimane e quello organizzato dalla Porto Cervo Racing di una settimana. La chiusura della Coppa avverrà quindi sugli sterrati del Vermentino (con coefficiente 1,5), mentre il 2° Rally di Cagliari sarà il weekend del 13 dicembre. Per i rally storici il Rally Costa Smeralda Storico valido per l’Europeo e l’italiano è a calendario per il 25 aprile.

Altre specialità
Pubblicate le date anche del settore slalom: la 15ª Guspini-Arbus e il 9° Slalom di Loceri valide per il Campionato Italiano Nazionale saranno a calendario per il 17 maggio e per il 31 maggio. Scelte le date anche del 4° Slalom di Bono (il 14 giugno) e dello Slalom di Dorgali (27 settembre) entrambe valide per il Trofeo Italia Zona Nord e Coppa Italia Zona 2. Per quanto riguarda le cronoscalate il 18 ottobre l’Alghero-Scala Piccada seguita la settimana dopo dall’Iglesias-Sant’Angelo e l’8 novembre dalla San Gregorio Burcei, mentre la cronoscalata su terra di Tandalò è prevista per il 22 novembre,

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox