Stagione automobilistica 2025 ancora non conclusa in Sardegna, con il Challenge Riviera del Corallo del 29-30 dicembre e il 1° Rally di Cagliari del 13-14 dicembre, ma già si pensa alla prossima annata: Aci Sport ha pubblicato le gare titolate per il 2026 di alcune specialità , tra cui velocità in salita, slalom, formula challenge e autostoriche.
Con i trofei dedicati ai rally moderni che saranno pubblicati in un secondo momento, tra i Rally storici confermato nel Campionato Italiano Rally Autostoriche il Rally Costa Smeralda: quest’anno la gara organizzata dall’ACI Sassari sarà valevole anche per il Campionato Europeo della specialità , nonché per il Campionato Italiano Rally Classiche e per la Regolarità Storiche e Classiche. Confermato nel Campionato Italiano Rally Terra Storico il Vermentino Historicu, organizzato dalla Rassinaby Racing.
Per quanto riguarda le cronoscalate ancora titolazione di prestigio per l’Alghero-Scala Piccada: la classica organizzata dall’AC Sassari sarà valida per il Super CIVM. Iscritte senza titolazione dall’AC Cagliari anche altre due gare storiche del panorama isolano come l‘Iglesias-Sant’Angelo e la San Gregorio Burcei. Ricco come sempre il settore slalom, con due gare inserite nel Campionato Nazionale con la Guspini-Arbus organizzata dall’Arbus Pro Motors e lo Slalom di Loceri organizzato dall’Ogliastra Racing: entrambi avranno validità anche per il Trofeo Italia Nord e Coppa Italia Zona 2. Queste ultime due titolazioni le avranno anche lo Slalom di Bono (ABC Motor Sport) e lo Slalom di Dorgali (Autosport Dorgali). Infine nel Formula Challenge, sarà ancora campionato italiano della specialità il Challenge Riviera del Corallo di Alghero (organizzato dal Team Alghero Corse), mentre la Baia delle Ninfee dell’AC Sassari sarà ancora campionato italiano regolarità .














