C’è spazio anche per i motori ai Premi USSI consegnati nella giornata odierna al Teatro Centrale di Carbonia: a ricevere il riconoscimento il navigatore e fiduciario regionale per la Sardegna di Aci Sport Giuseppe Pirisinu,
Con lui anche Marco Pala, vice presidente ACI Sassari, che ha introdotto così il premiato ai nostri microfoni: “Una stagione entusiasmante. Siamo partiti con il Rally del Sulcis Iglesiente a marzo, per poi passare al Rally Costa Smeralda Sardegna e poi arrivare alla gara principe dell’automobilismo in Sardegna con il Rally Italia Sardegna. Grazie all’impegno del nostro fiduciario regionale Giuseppe (Pirisinu ndr), siamo riusciti a proporre un calendario 2024 molto interessante con un tessuto importante a livello sportivo dando una mano a organizzatori e piloti con i regolamenti. Per noi è una grande soddisfazione averlo al nostro fianco e riconoscergli questo premio”.
“La Sardegna è un’Isola che riceve importanti titolazioni a livello internazionale e nazionale proprio perché viene riconosciuto alle varie gare un livello molto alto di organizzazione e nella qualità stessa delle gare- ha dichiarato Pirisinu-. Questo per noi è un orgoglio, perché prestiamo molto tempo all’automobilismo e vedere queste titolazioni con campionato del mondo, titolazioni europee e nazionali ci dà un motivo per investire sempre più tempo e voglia nel movimento, facendo crescere i giovani. Chi segue i motori sa che potrebbe sentire di qualche campioncino sardo in giro per il mondo”.
La Redazione