agenzia-garau-centotrentuno

Motocross: prime libere, Herlings davanti a tutti in MXGP

Jeffrey Herlings nelle libere di MXGP del 2023 | Foto Francesco Morittu
sardares
sardares

Prime giri di ruota a Riola Sardo per il weekend mondiale di Motocross: nella mattinata del sabato si sono svolte le prime libere, particolarmente combattute nella MX2.

Nella classe regina della MXGP è stato l’olandese Jeffrey Herlings su KTM in 1’44″208, seguito dallo spagnolo Prado (Gas Gas) che ha però completato solo 7 giri completi sull’ostico circuito de “Le Dune”, a differenza dei 12 dell’avversario. Terza posizione per la Yamaha di Coldenhoff, che ha preceduto di pochi millesimi la Kawasaki di Romain Febvre: primo degli italiani Guadagnini, nono su Gas Gas.

Andrea Adamo primo nelle libere di MX2 | Foto Francesco Morittu
Andrea Adamo primo nelle libere di MX2 | Foto Francesco Morittu

Le libere più entusiasmanti sono state quelle di MX2 con l’italiano Andrea Adamo su KTM che ha battagliato con il belga Geerts (Yamaha): leggermente più staccati Laengenfelder (Gas Gas) e le Husqvarna di de Wolf e Koenen. Colori dell’Italia davanti a tutti anche nell’Europeo destinato alle 250 con Bonacorsi su Yamaha sugli olandesi Valk (Fantic) e Van Herp (Yamaha). Tra le ragazze della WMX è dominio olandese con Lotte Van Drunen (Kawasaki) che ha preceduto Valk e van de Ven. Nel pomeriggio del sabato le prime gare della EMX e della WMX, con le qualifying race di MX2 e MXGP.

Matteo Porcu | Fotografie di Francesco Morittu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox