Mancano due settimane alla data del primo MXGP italiano del 25 e 26 marzo, quando a Riola Sardo (OR) si svolgerà il GP della Sardegna, primo evento europeo di un ricco calendario di gare che si preannuncia molto interessante dal punto di vista tecnico e agonistico.
Anche per questa edizione, sotto l’egida della FIM, l’organizzazione del secondo round è stata affidata al Moto Club Motoclub Motor School Riola ASD guidato dal presidente Fulvio Maiorca, che presenta una manifestazione sempre molto attesa e suggestiva grazie a questa splendida località e alla selettività del circuito. Il GP riolese ha il patrocinio della Regione Sardegna, con il contributo dell’Assessorato al Turismo nella persona dell’Assessore Giovanni Chessa, che ha voluto fortemente ancora una volta questa manifestazione di positivo impatto sull’economia locale nella settimana dell’evento.
Il mondiale MXGP, è l’esempio per eccellenza per gli appassionati di motocross, e questa è una straordinaria opportunità per godere dell’impareggiabile spettacolo offerto dai funamboli di questa specialità fuoristradistica internazionale.
Sulla distesa di sabbia e dune, si torna così a vivere i più importanti avvenimenti di Motocross, con il ricordo alle precedenti due edizioni che hanno visto le grandiose affermazioni dell’olandese Jeffrey Herlings in MXGP, che poi conquistò il titolo mondiale di categoria, e del belga Jago Geerts in MX2, giunto secondo in campionato di quella stagione 2021. Nel 2022 il round del GP della Sardegna è andato nelle mani dell’olandese Calvin Vlaanderen, finito settimo in campionato MXGP, e del francese Tom Vialle che alla fine della scorsa stagione si è aggiudicato il titolo iridato MX2.
Ma oggi si parla del prossimo MXGP di fine marzo, che avrà il compito di riportare in Europa il circus mondiale della specialità, aprendo un carosello lunghissimo di sfide stagionali che farà rombare i motori sulle più belle piste del mondo sino al prossimo 1° ottobre, quando saranno assegnati i titoli di categoria e lasciare il posto al Motocross delle Nazioni. Per assistere al GP della Sardegna 2023 sarà sufficiente acquistare i biglietti direttamente online cliccando QUI, oppure al botteghino del circuito nei giorni dell’evento.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa