Successo sloveno nella prima prova degli Internazionali d’Italia che si è corsa nel crossodromo del Lazzaretto ad Alghero.
La vittoria nella manche clou del Supercampione è andata a Tim Gajser (Honda) dopo una dura lotta con lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha) e il belga Jago Geerts (Yamaha), migliore tra le 250 in gara e dominatore della MX2. Gejser e Seewer hanno ingaggiato una bella battaglia con lo svizzero che in un’occasione ha sorpassato, tagliando però un pezzo del tracciato, cedendo sportivamente la posizione subito dopo all’avversario che ha poi preso il largo andando in solitaria al traguardo. Il portacolori della Yamaha si è però consolato con l’alloro di classe MX1 dove sono stati tra i grandi protagonisti anche lo spagnolo Fernandez e l’italiano Forato, rispettivamente terzo e quarto al termine della giornata alle spalle anche di Gejser.
Nella MX1 successo come già detto per il belga Geerts che ha dominato sin dalle prime battute: seconda piazza per l’italiano Cornelius Toendel (Fantic) e il norvegese Hakon Fredriksen (Honda). Infine in 125 assolo dell’olandese Van Erp (Yamaha) davanti al connazionale Cas Valk (Fantic) e all’italiano Ferruccio Zanchi (Yamaha). Nel prossimo weekend la tappa a Riola Sardo al Crossodromo Le Dune.
La Redazione (foto di Francesco Morittu)