agenzia-garau-centotrentuno

Motocross, Internazionali d’Italia di Alghero | Lucas Coenen domina in MX1

Lucas Coenen vince la MX1 agli Internazionali di Italia di Alghero | Foto Francesco Morittu
sardares
sardares

Una grande giornata di motocross al Lazzaretto di Alghero con la prima delle due tappe degli Internazionali d’Italia. Sin dal mattino si sono susseguite prove e gare delle tre classi con oltre 115 piloti a darsi battaglia: a trionfare sono i due Coenen in MX1 e in MX2, ed Ernecker in 125.

Nella Race 1 della classe regina dopo una bella partenza del padrone di casa Adamo, è Lucas Coenen a prendere le redini della gara al quarto giro per non lasciarle fino alla bandiera a scacchi: il rider della KTM ha preceduto altre tre moto della casa austriaca, quella di Adamo, dello spagnolo Oriol e dell’altro italiano Guadagnini. Solo quinto Tim Gajser su Yamaha, primo nelle prove del mattino: il pluricampione sloveno si è riscattato in Race 2 chiudendo alle spalle dell’imprendibile Coenen che si è aggiudicato la tappa. Il secondo posto ha però permesso a Gajser di chiudere secondo, anche per via dello zero di Adamo in Race 2. A chiudere il podio della generale lo spagnolo della KTM Oliver Oriol, che ha preceduto gli italiani Forato (terzo in Race 2) e Guadagnini.

Sacha Coenen vince la MX2 agli Internazionali di Italia di Alghero | Foto Francesco Morittu

Nella Race 1 della MX2 parte fortissimo il lettone Janis Reisulis, ma poi arriva l’errore al dodicesimo giro spalancando le porte al belga Sacha Coenen (KTM) che ha inflitto quasi 20″ all’italiano Ferruccio Zanchi (Ducati) e il tedesco Langenfelder (KTM). Il belga della KTM si è confermato anche nella Race 2 aggiudicandosi la generale: alle sue spalle Langenfelder, secondo anche in Race 2, e l’italiano Zanchi, a cui è sufficiente il sesto posto nella seconda gara per conquistare il podio ai danni del lettone Reisulis, quinto e quarto nelle due manches.

Moritz Ernecker vince la classe 125 agli Internazionali di Italia di Alghero | Foto Francesco Morittu

In 125 dominio in Race 1 per l’austriaco Moritz Ernecker: il portacolori del KTM Factory Rookies Team ha preso il comando sin dal via facendo gara a sé, infliggendo per 43″ ad Andrea Uccellini su TM. Terza posizione per lo svizzero Emil Ziemer su KTM; Ernecker si è confermato anche in Race 2, precedendo Ziemer e Riccardo Pini su TM che ha agguantato il podio della generale, alle spalle dell’austriaco e dello svizzero, con Uccellini costretto al ritiro in Race 2.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox