Va in archivio anche la seconda tappa degli Internazionali d’Italia, la seconda disputata sui crossodromi della Sardegna. Dopo l’appuntamento di Alghero, è stato il turno della pista de Le Dune di Riola Sardo ad ospitare i big del motocross mondiale.
Assente uno dei principali avversari come Jeremy Seeewer, lo sloveno Tim Gajser nonostante una condizione non ottimale ha dominato la classe MX1, andando a vincere la manche di gara e quella di Supercampione. Il pilota della Honda ha rifilato 18″ a Jorge Prado (Gas Gas): ancora più staccati il belga Van Horebeek (Beta) e il primo dei piloti italiani, Alberto Forato su Gas Gas.
In classe MX2 successo per il norvegese Cornelius Tondel (Fantic) che conferma quanto di buono fatto ad Alghero, piazzandosi anche al terzo posto della manche di Supercampione. Sul podio di classe hanno concluso il tedesco Langenfelder e l’altro norvegese Osterhagen, mentre ha da sottolineare la prova dell’italiano Guadagnini sesto in MX2 e quarto nel manche regina. In 125 è dominio per l’olandese Valk che vince entrambe le gare in sella alla sua Fantic: sul podio anche l’italiano Zanchi e il tedesco Werner.
La Redazione (foto di Francesco Morittu)