Prime due podi finali in archivio al Mondiale Motocross di Riola Sardo, con la pista de Le Dune che ha incoronato re dell‘Europeo EMX2 e la regina del WMX.
Festa italiana nella classe EMX2 con la vittoria di Andrea Bonacorsi: il pilota della Yamaha ha ottenuto il primo posto in Gara 2, precedendo l’Husqvarna del belga Coenen e l’altra Yamaha di Elzinga, primo nella Race 1 del sabato. Per la somma dei punti Bonacorsi, secondo in Gara 1, è il vincitore della generale con due punti di margine sull’olandese e sette su Coonen che ha preceduto l’olandese Kooiker (Yamaha) e il norvegese Toendel (Fantic)che ha conquistato la tabella rossa di leader.
Tra le ragazze della WMX l’alloro finale è di Shana van der Vlist cha ha ingaggiato una bella lotta con la connazionale van de Ven in Gara 2: la rider della KTM, prima nella gara del sabato, è bastato il secondo posto alle spalle dell’altra olandese, solo sesta in Race 1 ma comunque seconda nel combinato. Costante la spagnola Daniela Guillen che con due terzi posti si è aggiudicata il gradino più basso del podio alla guida della KTM. Prima tra le italiane Giorgia Blasigh che ha chiuso in ottava piazza su Yamaha.
Matteo Porcu | Foto Francesco Morittu