In camera mortuaria per dare l’ultimo saluto alla leggenda del Cagliari Gigi Riva è arrivato anche Riccardo Milani, il regista del docu film sul mito rossoblù “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”. Di seguito il suo personale ricordo su Rombo di Tuono.
Su Gigi Riva
“Gigi è stato un uomo speciale, un esempio per tutti noi di umiltà , coraggio e coerenza. Di persone come Riva ne nasce una ogni mille anni. Rombo di Tuono rimane, rimane la sua lezione, il suo modello, la sua misura. Persone come lui restano per sempre, ci guarderà dall’Olimpo e sarà sempre lì”.
Su quando ha conosciuto Gigi Riva
“Io l’ho conosciuto 22 anni fa per tentare di convincerlo a fare un film su di lui. Ci sono riuscito 20 anni dopo, è stato un onore, un orgoglio e una fortuna. Mi considero una persona fortunata ad averlo conosciuto, ed essermi sentito dire da Gigi “quando vuoi vieni a trovarmi, questa è casa tua”.
Su Gigi Riva persona
“Gigi era un uomo modesto, viveva in una casa tutto sommato modesta e da una poltrona guardava il mondo. Un mondo che rispettava e che conosceva bene. Ha preso le distanze a un certo punto, ma ha voluto bene alla Sardegna. Lui ha scritto la sua storia insieme alla Sardegna”.
La Redazione














