agenzia-garau-centotrentuno

Gigi Riva | Camera ardente allo stadio, funerali a Bonaria mercoledì (ore 16)

sardares
sardares

Dopo una lunga notte, sarà una lunga giornata per i tifosi rossoblù e tutto lo sport sardo dopo la scomparsa, nella giornata di ieri, del campionissimo Gigi Riva. L’autorità e la famiglia decideranno oggi come affrontare i prossimi passi prima dell’ultimo saluto per Rombo di Tuono.

A cura de La Redazione

++ Notizia in aggiornamento ++

12.58 – Tra la commozione della famiglia e degli operatori sanitari, la salma ora si trasferirà allo stadio per il saluto dei suoi tifosi

12.07 – Alla Unipol Domus si stanno già formando delle file all’entrata della tribuna, dove si pensa che dovrebbe passare la salma. Presenti all’ingresso almeno un centinaio di persone

12.02 – Arrivati alla camera mortuaria anche i figli di Riva Mauro e Nicola, fortemente commossi non hanno voluto rilasciare dichiarazioni

11.16 – Le parole del regista Riccardo Milani ai microfoni dei cronisti: clicca qui per leggerle

11.12 – È arrivata l’ufficialità sull’orario del funerale, che si terrà nella Basilica di Bonaria alle ore 16 nella giornata di domani, mercoledì 24 gennaio.

11.07 – Anche gli ex compagni dello storico Scudetto Adriano Reginato e Greatti sono arrivati da qualche minuto al Brotzu. Così come Riccardo Milani, regista del docufilm su Rombo di Tuono uscito nel 2022.

10.58 – L’ex attaccante rossoblù Gigi Piras si è fermato davanti ai microfoni: clicca qui per leggere il suo ricordo

10.40 – Arrivano a rendere omaggio al mito anche diversi ex giocatori rossoblù. Gigi Piras, Renato Copparoni e Giovanni Roccotelli si sono recati all’ospedale Brotzu, così come in precedenza erano giunti gli ex compagni Tomasini e Quagliozzi.

10.23 – L’ultimo saluto a Gigi Riva sarà mercoledì 24 gennaio, nel pomeriggio, alla basilica di Bonaria. Mentre la camera ardente, come scritto precedentemente, sarà allestita allo stadio. Ancora non definitivi gli orari, ma secondo quanto riportato da L’Unione Sarda l’apertura dello stadio potrebbe però essere prevista già per la tarda mattinata.

10.20 – In mattinata intanto l’ultimo saluto privato da parte dei parenti e degli ex compagni come Tomasini e Quagliozzi nella camera mortuaria dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Ingresso consentito solo alla famiglia.

9.50 – Si va verso la scelta dello stadio per la camera ardente nella giornata di oggi. Con l’impianto rossoblù che potrebbe essere il luogo migliore per consentire il mantenimento dell’ordine pubblico. Mentre la prima opzione per la data dei funerali potrebbe essere quella di mercoledì 24 gennaio, alle ore 16, nella basilica di Bonaria.

9.24 – Al momento si valuta anche lo spostamento dell’incontro tra Cagliari e Torino, previsto per venerdì 26 alle 20.45.

9.19 – Le due sedi al momento al vaglio sarebbero quella dello Stadio e quella del Comune di Cagliari. Anche il Cagliari è stato chiamato per valutare il quadro. In entrambi i casi la questione principale riguarda il mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico, visto il più che certo afflusso di decine di migliaia di persone.

09.00 – Dopo un primo briefing alle 7.30 interno tra le autorità ospedaliere, è al momento in corso una riunione tra il sindaco di Cagliari e il Prefetto. Le autorità stanno discutendo il luogo dove sarà predisposta una camera ardente. Due le proposte sul tavolo, ancora non chiarite al momento. L’intenzione è però quella di consentire ai tanti semplici cittadini di portare un saluto al proprio mito.

7.30 – In corso una prima riunione tra le autorità e la famiglia.

 

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox