agenzia-garau-centotrentuno

Monza, Palladino: “Cagliari rognoso, servirà una prestazione di personalità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match dell’U-Power Stadium contro il Cagliari. Di seguito vi proponiamo alcuni spezzoni ripresi dai canali ufficiali del club brianzolo.

Sul percorso

“Siamo davvero orgogliosi del percorso che stiamo facendo e siamo consapevoli che non era facile. Confermarsi quest’anno era più difficile ma noi ci stiamo confermando. Dobbiamo continuare così, a lavorare, a mantenere questo atteggiamento che abbiamo avuto anche contro il Genoa, dov’è stata fatta una partita di grande spessore tecnico e di personalità”.

Sulla gara contro il Cagliari

“Arriva una squadra in salute perché il Cagliari, nelle ultime 4 partite, ha fatto 2 vittorie e 2 pareggi. Ha un pubblico che li sosterrà e che saranno in tanti anche qui a Monza. Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare perché sa difendersi e sa contrapporsi bene”.

Su Ranieri

“Conosco molto bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco, conosco il suo modo di giocare e interpretare il calcio. La sua storia parla per lui perché è un pezzo di storia importante del calcio internazionale. Ovviamente ho un bel ricordo con il mister perché abbiamo fatto un anno molto bello insieme alla Juventus. È un bravissimo allenatore, da rispettare. C’è sempre qualcosa da imparare da un tecnico come lui”.

Sul momento del Cagliari

“Credo che il Cagliari sia nel momento migliore della sua stagione perché, come dicevo prima, viene da 4 risultati utili consecutivi, è una squadra rognosa, che si sa difendere, che sa attaccare, ha dei giocatori bravi dal punto di vista individuale. Il Cagliari è una squadra che ti mette in difficoltà perché Ranieri è un bravissimo allenatore. Le insidie sono dietro l’angolo e noi dovremo essere bravi a fare una partita di grande spessore tecnico e fisico. Dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, soprattutto l’atteggiamento perché per dare valore alla vittoria di Genova bisogna far punti domani contro il Cagliari. Mi aspetto davvero una grande prova di temperamento, di personalità e carica agonistica”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti