agenzia-garau-centotrentuno

Monza-Cagliari, Palladino: “Vinto una gara sporca, siamo soddisfatti”

Raffaele Palladino | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine del match vinto contro il Cagliari per 1-0, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico brianzolo.

Sul momento

“La classifica ancora non la guardo, ma è molto bella. Siamo soddisfatti e orgogliosi di quello che stiamo raccogliendo. Mi sento fortunato perché alleno un grande gruppo. Anche oggi abbiamo dimostrato di avere grande carattere e senso di appartenenza. Dobbiamo continuare a essere la mina vagante del campionato”. 

Sul campionato

“L’Europa non era il nostro obiettivo stagionale, puntavamo alla salvezza. Il nostro Scudetto era quello di confermare quanto fatto lo scorso anno, ora che ci siamo riusciti siamo molto felici. Ora affrontiamo il percorso con leggerezza ed entusiasmo, con la voglia di stupire giocandocela con tutte. Siamo migliorati in tanti aspetti, oggi la partita è stata difficile, il Cagliari ci ha fatto fare una gara sporca. Anche queste forgiano il percorso”.

Su Maldini

“Maldini non aveva provato nulla, ha fatto un gran gol. Lui ha nel dna questi colpi, fino a quel momento non aveva giocato bene. Lui lo sa e lo ha riconosciuto, però mi è piaciuto perché ha avuto personalità. Sono belle cose queste. Con lui parlo quotidianamente e cerco di stimolarlo, si allena con continuità e questo è buono. Lui è stato etichettato da questo nome pesante che porta sulle spalle a livello mediatico. Io ho dato molta leggerezza sotto questo aspetto, lui ora è pronto per fare la differenza”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox