agenzia-garau-centotrentuno
Paolo Dametto, difensore della Torres | Foto Alessandro Sanna

Montevarchi-Torres 1-0: momento nero per i ragazzi di Sottili

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la pesante sconfitta rimediata al Vanni Sanna contro il Pontedera di Max Canzi, la Torres di Stefano Sottili, in occasione del 31° del girone B di Serie C affronta il Montevarchi di Marco Banchini. Una sfida da non sbagliare per i rossoblù che dovranno cercare di conquistare punti importanti per rimanere nelle acque tranquille della classifica

la cronaca della gara

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la Torres, più che mai invischiata nella lotta per un posto nei playout: brutto momento della squadra di Sottili che perde anche contro il fanalino di coda del Girone B che non vinceva da due mesi e mezzo una partita in campionato. Torres attesa dalla gara di martedì contro il Rimini nell’infrasettimanale. 

FISCHIO FINALE – Montevarchi batte Torres 1-0

93′ – 🟨 Primo giallo per la Torres, ammonizione per Bonavolontà per un fallo a centrocampo.

92′ – Attacca in maniera confusionaria la Torres in questi ultimi scampoli di gioco.

92′ – 🟨 Ammonizione per Rovaglia che interviene in ritardo su Girgi.

90′ – ⏱️ Quattro minuti di recupero

90′ – Pericolo per la Torres! Buona manovra per il Montevarchi con Rovaglia che imbecca Giordani, conclusione ben bloccata da Garau.

87′ – 🔄 Doppio cambio Montevarchi: dentro Amatucci e Bertola per Chiti e Fiumanò.

86′ – Calcia male Scotto prendendo Bonavolontà in pieno, lì per disturbare la barriera avversaria.

85′ – Difende bene palla Scotto e subisce il fallo di Mussis: punizione da posizione interessante per la Torres sul settore sinistro vicino all’area di rigore.

84′ – 🔄 Cambio Torres: fuori Pinna per Lisai, si gioca il tutto per tutto per Sottili.

83′ – Antonelli vicino al gol! Cross dalla bandierina di Girgi, in tuffo Antonelli manda di poco a lato!

83′ – Scotto libera con il tacco Girgi chiuso oltre la linea di fondo, angolo Torres

82′ – 🟨 Intervento in ritardo di Mané su Girgi, giallo per l’italo-camerunense del Montevarchi.

80′ – Imbucata di Perez per Mané, bravo Garau nel leggere il pericolo e uscire in presa bassa.

79′ – Poco da raccontare in questa fase di gioco, Montevarchi che mantiene il vantaggio.

76′ – Conclusione dalla distanza di Saporiti con il destro, pallone fuori.

75′ – Gol annullato alla Torres! Punizione di Saporiti, spizza Scotto per l’inserimento di Dametto che mette dentro con la testa. Il difensore di Arborea era però partito in posizione irregolare.

73′ – 🔄 Cambio Montevarchi: dentro Mané per Silvestro.

71′ – 🟨 Cerasani perde palla e poi stende Pinna, giallo sacrosanto estratto dall’arbitro Sacchi.

70′ – Torres che ora si schiera con un 3-4-3 con il tridente Scotto, Ruocco, Omoregbe

68′ – 🔄 Doppio cambio per la Torres: dentro Scotto e Omoregbe, per Scappini e Lora.

66′ – 🔄  Cambi per il Montevarchi: dentro Perez e Rovaglia, per Kernezo e Italeng

64′ – Clamorosa chance in ripartenza per il Montevarchi! Italeng fugge in solitaria sulla fascia destra, temporeggia un po’ troppo prima di passarla in mezzo favorendo il rientro della difesa ospite.

63′ – 🧤 Paratona di Giusti! Pallone calciato a rientrare verso la porta di Ruocco, inserimento di Lora che colpisce con la testa chiamando al grande intervento il portiere di casa.

62′ – Altro cross dalla sinistra di Girgi, uscita sicura di Giusti. Torres che attacca maggiormente sul settore sinistro.

60′ – Bel cross di Girgi per Scappini, salva tutto la difesa di casa. Buon momento della Torres.

Clamoroso intanto a Olbia: l’Imolese ribalta il risultato con la rete di D’Auria. Rossoblù ora avanti 1-2. 

57′ – Azione pericolosa del Montevarchi, Kernezo spinge sulla sinistra e mette un pallone arretrato per Silvestro chiuso dalla difesa.

53′ -Torres in pressione in questa prima parte di ripresa. Finora però nessun particolare pericolo dalle parti di Giusti.

Al Bruno Nespoli di Olbia arriva il pareggio dell’Imolese con Faggi: punteggio sull’1-1 dopo l’iniziale vantaggio bianco firmato Dessena. 

50′ – Punizione dai 35 metri battuta direttamente in area toscana, colpisce con la testa Dametto. Poco più di un passaggio per Giusti.

50′ – 🟨 Brutto intervento di Lischi su Gianola, arriva il giallo per il giocatore di casa.

48′ – Niente da segnalare in questi primi minuti: problema fisico per Dametto e gioco fermo.

VIA ALLA RIPRESA – Nessun cambio

15.34 – Rientrano solo ora in campo le due squadre

FINE PRIMO TEMPO – Sacchi di Macerata fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi con il Montevarchi in vantaggio per 1-0

45+1′ –Calcio d’angolo di Mussis battuto direttamente in porta, Garau respinge con i pugni poi il tiro di Silvestro è impreciso.

45′ – Saporiti dalla distanza! Bella conclusione di controbalzo del giocatore della Torres che manda alto di poco dai 30 metri. Giusti sembrava essere sulla traiettoria però.

44′ – 🟨 Primo giallo della gara per Fiumanò che ferma Ruocco in maniera ruvida a centrocampo.

43′ – Lancio lungo per Ruocco che calcia di prima intenzione verso la porta, blocca Giusti ma c’era posizione di fuorigioco del 10 ospite.

42′ – Attacca la Torres. Lora salva un pallone, palla per Gianola che mette in mezzo forte e basso ma non ci arriva Saporiti. Palla che sfila a lato.

39′ – A terra Dametto dopo uno scontro di gioco con Italeng, prime gocce di pioggia su Montevarchi.

38′ – Non arriva la reazione della Torres, è anzi il Montevarchi a continuare ad attaccare e stazionare nella metà campo avversaria.

Al 33′ cross dalla destra, Cerasani svetta sul primo palo e prende il montante: sul pallone vagante si avventa la punta camerunense che mette in rete. 1-0 per il Montevarchi

33′ – ⚽ GOOOL DEL MONTEVARCHI! RETE DI ITALENG!

30′ – Garau vola! Cerasano mette un pallone in mezzo per Giordani che scarica per il tiro potente di Kernezo, parata del portiere sardo che devia a lato.

30′ – Punizione vicino alla bandierina per il Montevarchi battuta male da Mussis sul primo palo, pallone basso e spazzato dalla difesa ospite.

28′ – Punizione dai 35 metri direttamente in area da Girgi, Giusti esce con i pugni e libera l’area. Il portiere ha subìto anche una carica e si riprenderà con una punizione.

27′ – A terra Bonavolontà vicino alla bandierina, centrocampista colpito da Italeng che stava difendendo palla in attacco.

26′ – Ritmi molto più bassi  in questa fase in una partita che aveva avuto un avvio vivace.

23′ – Torres che sarà impegnata martedì 14 marzo nel turno infrasettimanale contro il Rimini al Vanni Sanna (ore 21:00): impegno in trasferta nelle Marche contro la Vis Pesaro per il Montevarchi.

21′ – Azione manovrata della Torres, Scappini lavora un buon pallone e serve Bonavolontà che va al tiro dalla distanza. Pallone deviato in corner,  ma nessun sviluppo ancora dalla bandierina.

21′ – Riprende solo ora il gioco, sempre reti inviolate.

19′ – A terra Chiti per un colpo subìto a centrocampo da Scappini. Gioco fermo ad qualche minuto.

17′ – Cross a rientrare dalla sinistra di Kernezo, Italeng impatta con la testa e chiama all’intervento Garau. C’era comunque un fallo in attacco sullo stacco dell’attaccante di casa.

15′ – A dispetto della nostra segnalazione precedente, Torres schierata con un 3-5-2 con Gianola e Girgi che agiscono sugli esterni, con Saporiti sulla linea di centrocampo.

14′ – Si fa vedere il Montevarchi dalle parti di Garau, tiro dalla distanza di Cerasani ben bloccato dal portiere sardo.

Da segnalare intanto il vantaggio dell’Olbia contro l’Imolese, gol di Dessena per i Bianchi. 

11′ – Attacca ancora la Torres, buon ribaltamento di fronte dopo una conquista di palla a centrocampo. Cross pericoloso di Girgi che non viene però raccolto dai compagni in area.

9′Occasione Torres! Parata di Giusti sull’inserimento di Girgi, bravo a girare con la testa il cross dalla fascia opposta di Gianola.

6′ – Reazione immediata del Montevarchi, cross di Mussis dalla destra,  Giordani non arriva per una questione di centimetri per l’impatto con la testa.

5′ – Occasione Torres! Lancio lungo per Ruocco, deviazione di un difensore che manda fuori tempo il portiere Giusti in uscita. Pallone che però l’attaccante non riesce a raccogliere e il pallone sfila oltre il fondo. Sul successivo corner nulla di fatto.

4′ – Si fanno sentire anche i circa 50 tifosi della Torres presenti allo stadio.

2′ – Risposta immediata del Montevarchi, pallone arretrato per Mussis e tiro deviato in corner da Saporiti. Sul calcio d’angolo nulla di fatto.

1′ – Buona partenza della Torres, cross dalla sinistra preda di Chiti.

VIA ALLA PARTITA 

14.30 – Prima del via, un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia di Cutro.

14.29 – Squadre in campo: in rossoblù i padroni di casa, in bianco gli ospiti. Giornata coperta in Toscana.

14.16 -Torres e Aquila Montevarchi si sono sfidate per la prima volta nel Girone F di Prima Divisione (antenata dell’odierna Serie C), quasi 90 anni fa. Il 31 dicembre del 1933 infatti si disputò in Toscana la prima partita tra le due squadre rossoblù, conclusa con una netta vittoria dei toscani per 7-1.

14.05 – Stefano Sottili ha rilasciato queste dichiarazioni prima di partire per la trasferta in Toscana: “Conosciamo la classifica, sappiamo l’importanza dei punti in palio e del fatto che mancano sempre meno partite da qui al termine della stagione

14.00 – Campagna e Heinz (al rientro dal lungo infortunio) erano aggregati alla rosa per Montevarchi, ma sono rimasti in albergo per un attacco febbrile importante. Squalificati invece Masala, Urso e Liviero, che sconta ancora la lunga sanzione dopo il rosso con il Siena.

13.55 – Torres che arriva da due sconfitte, quella nel derby contro l’Olbia e quella casalinga dello scorso turno contro il Pontedera: 33 i punti della squadra di Sottili, 12 in più del Montevarchi reduci da due buoni pareggi contro Lucchese e Cesena.

13.46 – Mister Sottili sceglie il 4-3-1-2 per la sua Torres, con molte assenze: in panchina solo 4 giocatori di movimento, oltre a vari infortuni da registrare anche un virus influenzale che ha colpito alcuni giocatori negli ultimi giorni.

LE FORMAZIONI 

Montevarchi: Giusti, Chiti, Gennari, Italeng, Kernezo, Cerasani, Lischi, FIumanò, Mussis, Silvestro, Giordani. A disposizione: Mazzini, Rossi, Bertola, Amatucci, Biagi, Boncompagni, Mané, Nador, Rovaglia, Marcucci, Enyan, Perez, Sorgente. All. Banchini

Torres: Garau; Pinna, Dametto, Antonelli, Girgi,;Gianola, Lora, Bonavolontà; Saporiti; Ruocco, Scappini. A disposizione: Salvato, Carboni, Scotto, Carminati, Omoregbe, Lisai. All. Sottili.

13.30 – Ben ritrovati amici e amiche di Centotrentuno siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra il Montevarchi e la Torres di Stefano Sottili. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti