Eugenio Fusco, portiere del Monastir, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 per fare il punto della situazione sulla stagione della squadra di Marcello Angheleddu e per parlare del Cagliari di Fabio Pisacane. Di seguito le sue dichiarazioni.
Stagione e squadra
“Abbiamo 20 punti, siamo a 5 punti dai playout e a 2 punti dai playoff: è un girone difficile, equilibrato. Abbiamo una squadra giovane, ma non siamo una comparsa. Stiamo facendo un buon campionato, ma non sarà facile. Una domenica hai la sensazione di giocarti i playoff, quella dopo di dover fare i playout. La squadra è giovane, si è creato un bel gruppo. C’è una vera e propria famiglia, si lavora bene e c’è felicità. Dobbiamo continuare così”.
Su Marcello Angheleddu
“Il mister è molto giovane, ma ci dà la forza di lavorare con serenità. Sappiamo di poter sbagliare anche se pretende tanto, ci sentiamo liberi di rischiare. L’aver creato un gruppo squadra unito è un punto di forza da non sottovalutare, la domenica non abbiamo paura di far vedere cosa abbiamo fatto in settimana. Lo staff e il mister in questo vanno ringraziati, ci mettono nelle migliori condizioni per dare il massimo”.
Obiettivo stagionale
“Certamente l’obiettivo primario è la salvezza. In Serie D bisogna considerare che il mercato di dicembre può cambiare tutto, tante squadre faranno un mercato importante. L’obiettivo rimane la salvezza, sarà un girone di ritorno difficile. Quando l’obiettivo sarà archiviato, potremmo pensare a un qualcosa in più”.
Per ascoltare l’intervista completa a Eugenio Fusco guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.














