Le parole di Marcello Angheleddu, tecnico del Monastir, dopo la sconfitta rimediata in casa per 1-2 contro la Scafatese. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“Dobbiamo ancora migliorare: se vogliamo che il nostro percorso diventi positivo, dobbiamo metterci del nostro. Dobbiamo pretendere qualcosa in più da noi stessi. Il loro gol del 2-1 nasce da una nostra leggerezza, avevamo il presidio della loro metà campo. Nonostante questo, mi ritengo soddisfatto: ho un gruppo importante i ragazzi ogni settimana, con tante difficoltà, riescono a tirare fuori prestazioni come quelle di oggi”.
Sulla Scafatese
“I giocatori della Scafatese sono di assoluto valore, oggi avevano assenza importanti ma avevano comunque un tridente di assoluto livello. Devi ridurre gli errori, altrimenti ti puniscono. Se giochi con la prima in classifica devi limitare gli errori”.
Sugli indisponibili
“Dobbiamo cercare di recuperare giocatori, e questo passa anche dalla loro volontà di esserci. Siamo pochi e poveri, abbiamo bisogno di avere tutte le risorse a disposizione”.
Mancanze
“È mancata lucidità e avere dei giocatori offensivi. Quando hai un solo attaccante è dura. Io faccio pochi cambi e quelli che faccio devono incidere e trasmettere qualcosa. Io ho tanti giocatori in una zona di campo, altri li devo strutturare per farli fare altri ruoli”.
Sul prossimo match contro l’Olbia
“L’Olbia ha difficoltà ma ha giocatori di assoluto valore, ha interpreti che possono decidere la partita da un momento all’altro. Le difficoltà a livello societario le abbiamo anche noi, ma i ragazzi sono bravi a superarle e a tirare fuori prestazioni come quella di oggi”.
Su Ardau e Collu
“Va fatto un plauso ad Ardau che nonostante un problema fisico ha giocato e non si è risparmiato. Dobbiamo andare sopra le difficoltà. Questa squadra deve passare attraverso la qualità del gioco per arrivare all’obiettivo: abbiamo necessità di manovrare. Esordio di Collu? Davide è un ragazzo serio, che si è messo subito a disposizione. Ha aspettato il suo momento, oggi ha fatto una prestazione importante. Non era facile contro la squadra più forte del campionato. Una cosa che fa parte del nostro percorso è quello di dare spazio e opportunità a tanti ragazzi per iniziare un percorso nel calcio dei grandi”.
La Redazione














