agenzia-garau-centotrentuno

Monastir, Angheleddu: “Errori pagati cari, serve uno step di mentalità”

Marcello Angheleddu, tecnico del Monastir
sardares
sardares

Le parole di Marcello Angheleddu, tecnico del Monastir a margine della sconfitta esterna per 4-1 contro il Trastevere. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta
“Non mi aspettavo una sconfitta di queste dimensioni anche perché il complessivo è dettato da episodi un po’ fortuiti. Sul 2-1 ci siamo buttati in avanti in maniera troppo scriteriata per cercare di pareggiare e di conseguenza è venuto fuori un passivo così importante. Abbiamo affrontato una squadra molto forte con un’idea di gioco particolare, ma le abbiamo tenuto testa. Nel primo tempo abbiamo preso due gol mentre noi non siamo riusciti a concretizzare una bella azione sullo 0-0: contro queste squadre ogni errore lo paghi a caro prezzo”.

Step di crescita
“È mancata la mentalità probabilmente, dobbiamo dare più valore ad alcune situazioni, non è un caso che ogni volta che attraversiamo il Tirreno perdiamo. Come nella gara contro l’Ischia dopo essere andati in svantaggio nel secondo tempo potevamo riprenderla con delle palle gol nitide che non siamo riusciti a concretizzare. Queste sono squadre strutturate e con grande profondità di rosa, questo permette di poter contare su elementi a gara in corso in grado di far cambiare marcia come nel caso di Morano che oggi ha fatto doppietta. Nel momento in cui la partita è in equilibrio non possiamo subire due gol come quelli di oggi. Uno dei nostri pregi è essere esuberanti, ma probabilmente è anche uno dei nostri difetti perché ci espone molto”.

Sulla prossima contro l’Albalonga
“Affrontiamo una squadra forte che per storia e struttura tradizione è importante ma come sempre proveremo a portare le nostre idee la nostra determinazione e la freschezza che ci contraddistingue”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox