agenzia-garau-centotrentuno

Mina: “Avevo offerte, ma a Cagliari la gente mi vuole bene. Possiamo fare un bel campionato”

Yerry Mina durante Cagliari-Virtus Entella di Coppa Italia | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Lunga intervista a Yerry Mina concessa a La Gazzetta dello Sport: vi riportiamo alcune dichiarazioni del difensore colombiano del Cagliari.

Sogni 
“Da piccolo lo scrivevo sulla parete di casa: voglio ventare un calciatore professionista e portare avanti la famiglia. Tengo tanto ai rapporti umani. Ho creato la Yerry Mina Foundation, il Club Deportivo Yerry Mina. Se ne occupa tanto mio padre Josè Eulises. Cerchiamo di togliere i ragazzi dalle strade sbagliate, dalla droga, attraverso lo sport. Giocare con Messi? Voleva sempre vincere, bisogna sempre prendere esempio da lui”.

L’arrivo in Italia 
“C’erano Fiorentina e Cagliari. Oltre ai francesi, gli arabi, la Liga. Volevo misurarmi con la A. In nazionale mi sono infortunato. Lavorai per recuperare. Ma il tecnico Italiano, poi mi disse: “Se vai in nazionale con me non giochi”. Alla nazionale non rinuncio, ho fatto tre gol in tre partite al Mondiale, un dono di Dio dopo momenti difficili. Mi chiamò Ranieri. Mi disse che aveva bisogno di un difensore di personalità. Gli dico “Vengo subito, ma voglio giocare”. Mi ha gestito bene, per lui era fondamentale avermi al 100%. Ranieri è bravissimo. Sa come lavorare con ogni calciatore”.

Cagliari
“Con Nicola sono stato bene, Pisacane mi piace. E un amico. Chiede aggressività. Ha grinta e te la trasmette. Era così da difensore. E io pure: un guerriero che lascia il cuore in campo. Possiamo fare un bel campionato. Sono rimasto rinunciando a delle offerte, ma sento la fiducia, la gente mi vuole bene. Io, mia moglie Geraldine e i nostri due figli amiamo Cagliari. Mia moglie è stata sempre un supporto essenziale per me. La Fiorentina? Sarà una bella partita, temo Dodò ma ci scambieremo la maglia. I rigori? Il rigorista sono io (ride ndr), ma tanti calciano bene e deciderà il mister”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

9
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox