Al termine della sfida persa dal Milan per 0-3 contro il Cagliari Primavera, valsa la vittoria della Coppa Italia ai rossoblù, il tecnico dei rossoneri Federico Guidi ha parlato così sulla prestazione dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sugli avversari
“Inizio col fare i complimenti al Cagliari perché ha vinto questa Coppa Italia dando senso a un percorso di crescita che hanno avuto e che ho anche sottolineato ieri nelle varie interviste. Complimenti allo staff e al mister, perché stanno facendo un bellissimo lavoro. Il Cagliari rispetto a noi è stato bravissimo a capitalizzare e in una partita secca come questa i minimi dettagli fanno la differenza. Loro sono una squadra esperta, complimenti a loro. Per noi questa sconfitta deve essere motivo di crescita”.
Sulla partita
“Riguardo la partita è stata un po’ così, le finali dipendono anche dagli episodi. Penso che la squadra abbia fatto una buona partita nel complesso, siamo stati puniti su tre tiri in porta del Cagliari che è stato bravo a capitalizzare e a concretizzare sfruttando i nostri errori. Il neo è stato non riuscire a concretizzare. Non siamo stati bravi negli ultimi metri per andare a far male agli avversari. Quando ci siamo riusciti secondo me potevamo sempre fare qualcosa in più. La squadra ha spinto veramente dall’inizio alla fine. Sul primo gol del Cagliari c’è stata una sbavatura da parte nostra e Vinciguerra è stato bravissimo a capitalizzare, ma gli altri due forse non sono nemmeno tiri in porta. Il secondo gol è un cross che in seguito a una respinta è andato sul centro area trovando il giocatore del Cagliari quando non c’era nessuno ad attaccare la porta. Il terzo è stato un tiro da lontanissimo da fuori area deviato, quindi tranne quella di Vinciguerra, non sono state neanche occasioni così pericolose”.
La Redazione