Le parole in conferenza stampa a San Siro di Stefano Pioli che ha analizzato la gara del suo Milan contro il Cagliari in Coppa Italia. Sfida vinta dai rossoneri per 4-1 con il conseguente passaggio del turno.
Sui giovani
“Sono molto contento della prestazione dei giovani, li seguiamo con tanta attenzione. Hanno dimostrato un grande atteggiamento, sono contento della loro prova e mi hanno permesso di preservare i giocatori più stanchi. Bene così”.
Jovic
“Lui è il vice Giroud? Per me ha dei grandi mezzi, sia tecnici che fisici. Ha sofferto non aver fatto bene la preparazione fisica. Ma ora sta bene ed è un giocatore forte che ci deve credere. Io sono contento di lui e pretendo ancora di più da lui perché il suo livello è alto”.
Scelta su Leao
“Volevo dargli un po’ di minutaggio senza affaticarlo troppo, meglio giocare che allenarsi in settimana. Ora però l’obiettivo è tornare a bomba sul campionato perché il nostro obiettivo ora è fare al meglio anche in Serie A e sfruttare questo momento. I cori su di lui? Nei momenti delicati i nostri ci sono sempre, sono stati vicino a un calciatore che ne aveva bisogno e queste sono cose importanti. L’aspetto mentale è fondamentale e a Leao ha fatto piacere. Modulo? In futuro vorrei provare anche Pulisic da trequartista”.
Inizio anno sprint
“Siamo partiti un po’ a rilento, ma c’erano tanti giovani in campo e ci sta. Poi abbiamo gestito con calma e ordine. Questa partita ci darà nuova fiducia per il futuro”
dall’inviato a Milano, Roberto Pinna













