Le parole del tecnico del Milan, Stefano Pioli, ai microfoni di DAZN dopo il match vinto 5-1 contro il Cagliari nel 36° turno di Serie A.
Sulla gara
“È stata una serata positiva. Non è successo spesso nella mia gestione di non vincere per molto tempo. È stata una vittoria cercata, voluta e alla fine l’abbiamo ottenuta. Non è stata una prestazione eccellente ma di volontà e carattere”.
Sul gruppo
“Nelle ultime prestazioni abbiamo perso energie e intensità. Oggi ho schierato giocatori che hanno giocato di meno e che avevano più energia. Le scelte iniziali? Tanti giocatori che ho lasciato fuori dall’inizio sono poi entrati con disponibilità. Ci tenevamo comunque a fare bene. Ad ogni modo io non ho mai avuto dubbi sulla serietà e la professionalità dei miei giocatori”
Sui singoli
“Pulisic è un giocatore fenomenale e ha un’intensità eccezionale sul campo. Quando lo sentii per la prima volta in estate su Zoom ho avuto delle sensazioni molto positive che poi ho ritrovato sul campo. Loftus-Cheek è un altro ottimo giocatore così come Reijnders e tutti gli altri. Loro sono stati dei bei acquisti che sono certo consentiranno al Milan di ottenere dei buoni risultati anche in futuro”.
Sul futuro
“Non ci siamo ancora incontrati sul club. Con la dirigenza abbiamo solo parlato di come finire nel miglior modo possibile il campionato ma al momento non è il caso di parlare d’altro”.
Su Ranieri
“È stato mio allenatore e ho avuto sempre un bellissimo rapporto con lui. L’ho avuto a 29 anni e ai tempi la carriera si finiva a quell’età. È stato un allenatore che mi ha fatto pensare ed è probabilmente quello che mi ha fatto propendere per questo mestiere. Per noi tecnici Ranieri è un totem, un esempio e quando lo incontro è sempre un piacere”.
Sul finale di campionato
“Sono contento della reazione che ha avuto la squadra questa sera. Ora dobbiamo pensare a finire bene il campionato, a cominciare già da sabato, dalla trasferta contro il Torino”.
La Redazione