Conferenza stampa della vigilia per Massimiliano Allegri che ha presentato la sfida tra il suo Milan e il Cagliari: vi riportiamo alcune dichiarazioni del tecnico livornese.
Sulla partita e gli infortunati
“Domani sarà una partita complicata per tanti motivi. Il primo perché é la prima dell’anno, poi per il fatto che è un momento in cui la classifica si sta delineando. Dobbiamo fare un altro passettino in avanti per il nostro obiettivo di finire tra le prime quattro: entriamo nella seconda parte di stagione, dobbiamo essere bravi già da domani a fare una buona prova a Cagliari. Abbiamo una serie di partite in cui sarà importante avere tutti a disposizione. Gabbia è recuperato e verrà in panchina, non ci sarà Nkunku perché ha ancora male alla caviglia. Leao vedremo quando potrà darci in campo, mentre Pulisic si è allenato con la squadra oggi. Pavlovic ha avuto un attacco febbrile e vedremo domani come starà . Fullkrug verrà in panchina, vediamo domani chi ci sarà in attacco, qualcuno ci sarà in avanti (ride ndr)”.
Sull’avversario
“Il Cagliari ha fatto molto bene, hanno fatto una grande partita a Torino. Dovremo essere molto bravi. Sono una squadra ordinata, veloce e tecnica. Dovremo essere ordinati e fare una prestazione migliore rispetto a quella con il Verona”.
Sull’esperienza a Cagliari
“Cagliari è stata la mia prima esperienza di allenatore e sono legato alla città e tanti amici. Fare risultato a Cagliari non è mai semplice, ma torno sempre volentieri”.













