agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Torres | Via al casting per il centrocampo di Greco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Casting aperto a centrocampo. In attesa di ricevere le prime risposte dalle amichevoli estive la Torres sta valutando una serie di profili per provare a rinforzare il centrocampo. In mezzo al campo è arrivato il giovane Brentan in questa sessione di trattative estiva, ma hanno salutato in un colpo solo Cester, Lora e Kujabi. E Alfonso Greco ha fatto capire di volere un mediano abile nelle due fasi che dia una mano a protezione del play. Anche perché la volontà è quella di alzare Mastinu, magari insieme al nuovo arrivato Varela, sulla linea della trequarti a supporto della prima punta.

Nomi

Tra i nomi che circolano accostati ai sassaresi c’è quello di Marcel Buchel. Esperto centrocampista in forza alla Spal. Il classe ’91 è in uscita dal progetto ferrarese e un primo contatto tra le parti c’è stato, tanto che al suo entourage piace l’ipotesi Sardegna in maglia rossoblù. Il problema è che la Torres ha preso tempo, per ora non convince l’affidabilità atletica del calciatore. Buchel, che vanta 66 partite in carriera in Serie A e 170 in B, l’anno scorso ha messo insieme 14 presenze alla Spal, dove è arrivato a gennaio dell’Ascoli. Il club ferrarese ha deciso di “tagliarlo” per il nuovo campionato e Buchel non è stato inserito nella lista per i convocati del ritiro. Aspetto che renderebbe facile la trattativa per i rossoblù, ma per ora la pista è secondaria.

Come detto si tratta, al momento principalmente di casting. La Torres ha valutato nelle ultime settimane diversi altri nomi oltre a Buchel, tra cui il 2001 scuola Milan Alessio Brambilla. Il calciatore ora alla Cremonese è reduce dal prestito al Gubbio e in passato in C ha giocato anche a Cesena. Torres che ha seguito un altro prodotto del settore giovanile del Milan come Alessandro Sala, che bene ha fatto in terza serie alla Pro Sesto. Anche il Milan Futuro ha pensato a lui per la prossima annata. In casa Avellino c’era stato un primo sondaggio con Davide Mazzocco e Sonny D’Angelo, quest’ultimo andato a Campobasso. Mentre il primo, classe 95, che due anni fa giocava in B al Cittadella, dopo la seconda parte in prestito a Latina è pronto a un’altra esperienza lontano dalla Campania. Attenzione infine a Enrico Celeghin della Triestina, che sarà avversaria in amichevole dei rossoblù durante il ritiro in Friuli. L’ex Inter e Torino ha dimostrato di essere una certezza in Serie C sia a Trieste che a Renate. Il classe ’99 è tornato alla Triestina solo un anno fa e difficilmente la squadra vorrà salutarlo a cuor leggero, ma il direttore sportivo Andrea Colombino resta alla finestra. In attesa magari che spunti oltre a questi un famoso mister X per il centrocampo.

E Roberto Biancu? Il tema è sempre lo stesso, in questo momento del calciomercato Alfonso Greco vorrebbe inserire un centrocampista più di filtro e abile nelle due fasi. Biancu si è proposto e ha accettato una prima bozza di contratto per andare alla Torres e tornare a casa sua, a Sassari, dopo gli anni a Olbia. Va capito se la società vorrà inserire un ulteriore elemento di qualità più avanti, sempre che Biancu, corteggiato anche dalla Serie B decida di attendere a lungo.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti