agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Torres | Ufficiale l’arrivo dal Benevento di Ernesto Starita

Ernesto Starita con la maglia del Monopoli
sardares
sardares

Con un reel pubblicato sui propri profili social, la Torres ha annunciato l’arrivo in prestito di Ernesto Starita. Una trattativa che vi avevamo anticipato sabato scorso, nella giornata in cui i rossoblù hanno sconfitto il Pontedera nella gara d’apertura del Girone B della Serie C: ora la conferma da parte della società sassarese che mette a disposizione di Michele Pazienza un giocatore duttile, che ha già allenato durante la sua esperienza sulla panchina giallorossa.

Per Starita in carriera oltre 300 presenze in Lega Pro con 61 reti e 16 assist, ma anche 6 presenze in B e 7 in Coppa Italia. Classe ‘96 campano, Starita può agire da seconda punta o da ala mancina, l’anno scorso in 29 presenze ha realizzato un gol e servito un assist a Benevento. Fin qui ha vestito anche le maglie di Monopoli, Bisceglie, Casertana, Pro Vercelli, Padova, Pisa, Andria e Pro Piacenza.

Il comunicato
“La Torres comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Ernesto Starita dal Benevento. L’attaccante classe 1996 è un veterano della categoria e vanta esperienze importanti in Lega Pro anche con Monopoli, Casertana, Bisceglie, Pro Piacenza e Pisa. Starita è spesso andato in doppia cifra in Serie CWifi come nell’annata 2023-24 in cui ha realizzato 11 gol in 20 presenze col Monopoli, oppure nel campionato 2022-23 con 36 match e 10 reti sempre con la stessa maglia. Dieci gol anche nel 2019-20 in 30 gare con la Casertana (2019-2020) e svariate partecipazioni ai Playoff di categoria. Il 29enne napoletano arriva in prestito annuale”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

12
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox