agenzia-garau-centotrentuno
Zanandrea-Legnago-Salus

Mercato Torres | Su Zanandrea c’è anche il Lecco, Goglino piace in Serie C

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Torres continua a lavorare sottotraccia per provare ad alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione in Lega Pro, con l’obiettivo dichiarato di provare a tenere le posizioni di vertice toccate quest’anno in Serie C dalla formazione di Alfonso Greco.

Situazione Zanandrea

Il direttore sportivo Andrea Colombino da tempo è al lavoro per consolidare la rosa dei rossoblù sassaresi, prima con i rinnovi, come quello di Fabriani in scadenza o i prolungamenti di Antonelli e Masala, per cominciare. Poi con i sondaggi per eventuali entrate a rinforzare la squadra. Con il club che ha previsto l’inserimento graduale di 4-5 profili di categoria e pronti per consolidare la Torres su alti livelli in terza serie. Per arricchire il pacchetto di centrali difensivi da tempo la squadra sassarese ha messo nel mirino Gianmaria Zanandrea del Legnago. Il calciatore è legato con la sua attuale squadra da un contratto fino al 2025, ma ha già dato il gradimento al progetto Torres in vista della prossima stagione. Va trovata però la quadra con il Legnago, che vorrebbe un indennizzo per lasciare andare via il classe ’99 cresciuto nel settore giovanile di Vicenza e soprattutto Juventus. A complicare la mediazione anche il Lecco che si è inserito nella trattativa ed è interessato al duttile difensore che quest’anno ha collezionato 18 presenze e una rete nella stagione regolare di C. Con la Torres comunque che vuole restare fiduciosa in una prossima chiusura dell’affare. Zanandrea numericamente prenderebbe il posto di Siniega, che a fine contratto saluterà Sassari a fine giugno.

Goglino

Infine, continuano i ragionamenti rossoblù su Pato Goglino. La Torres crede nel folletto d’attacco preso nello scorso mercato estivo, ma per facilitare la sua crescita ha bisogno di trovare un progetto che garantisca a Goglino maggiore continuità di utilizzo e più minuti totali. Sul giocatore da tempo c’è il Latte Dolce che vorrebbe averlo in prestito, forte anche del rapporto diretto con la proprietà rossoblù Abinsula che a breve tornerà ufficialmente a livello societario proprio dentro il Latte Dolce. Come in passato. La Torres valuta, l’idea primaria sarebbe quella di mandare Goglino a maturare in Lega Pro. Il calciatore argentino classe 2001 nelle ultime ore ha ricevuto delle proposte di prestito da Sestri Levante, Rimini e Altamura. I rossoblù valuteranno e faranno a inizio luglio le proprie considerazioni definitive per la migliore crescita di un profilo su cui a Sassari in tanti comunque credono per il futuro.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti