La voglia di rivalsa di Coccolo nonostante una condizione da ritrovare, gli ottimi segnali mostrati in costruzione da Brentan, l’impatto esaltante di Varela e la fisicità di Guiebre. La Torres nel ritiro di Sappada ha ricevuto diverse indicazioni importanti dai suoi nuovi arrivati. Informazioni che porteranno Alfonso Greco e la società rossoblù a ponderare gli ultimi innesti per non sbagliare i colpi necessari per alzare ulteriormente l’asticella in Serie C e puntare alla B.
Mercato
Le idee rossoblù sono sempre le stesse, i possibili rinforzi restano un braccetto di difesa, eventualmente un interno di centrocampo e una prima punta. Nelle ultime ore la Torres ha fatto un sondaggio con il Cesena per Simone Corazza. Il bomber è in uscita dai bianconeri e ha su di sé l’attenzione di mezza Serie C. I romagnoli lascerebbero partire il proprio centravanti, ma per ora l’ingaggio di Corazza resta fuori budget per i sassaresi. In attesa di eventuali sacrifici economici futuri. Resta in stallo anche la situazione Karlsson, con il calciatore del Venezia che dopo l’accelerata della Spal ha registrato un nuovo rallentamento alla ricerca di un nuovo club, dovuto anche a un mancato accordo sia sul suo ingaggio sia tra lagunari e ferraresi. Con le pretese del calciatore sia in termini di piazza che economici che hanno fermato diverse società, ma tutto resta in divenire con i rossoblù sempre alla finestra.
Biancu a centrocampo invece continua a sperare in un definitivo accordo con la Torres, nonostante diverse proposte dalla Serie B. Ma per ora i sassaresi prendono tempo perché Greco in mediana avrebbe richiesto un calciatore più di rottura rispetto all’ex Cagliari e Olbia. Che sarebbe comunque un innesto di assoluta qualità e duttilità, oltre che di affidabilità visti i tanti anni di Lega Pro alle spalle in Gallura. Sotto traccia la Torres per quanto riguarda il braccetto di difesa continua a trattare per Zanandrea del Legnago. In una trattativa comunque non semplice, come detto più volte, per accontentare la squadra veronese che ne detiene il cartellino fino al 2025. Dal ritiro di Sappada infine arrivano ottime risposte da Goglino, che la Torres sta pensando, al momento, di togliere dal mercato dei possibili partenti in prestito per averlo a disposizione per la prossima annata. Per lui sarà decisivo l’ultimo mese di trattative. Restano invece possibili partenti sia Sanat che Verduci. Con il primo che ha ricevuto diverse proposte di prestito in Serie C. I rossoblù però prendono tempo e prima aspettano eventuali acquisti.
Roberto Pinna