Una punta di peso, forte e abile a liberare gli spazi per i compagni. Un attaccante che benissimo ha fatto proprio contro la Torres al Vanni Sanna nella Coppa Italia. Un rinforzo utile per dare alternative a un reparto offensivo di Alfonso Greco che ha perso nelle ultime settimane il capitano Gigi Scotto per infortunio e il trequartista Pato Goglino, andato in prestito al Sestri Levante. Stiamo parlando di Salvatore Longo, ai dettagli ormai, manca l’ufficialità, per diventare la nuova punta della Torres.
Numeri
Classe 2000 dell’Albinoleffe, alto più di un metro e novanta e bravo sia a fare da sponda per i compagni che a lavorare dentro l’area di rigore. In carriera non ha mai avuto i numeri del goleador: il record personale è di 4 reti in un campionato di Serie C (l’anno scorso sempre con la maglia dell’Albinoleffe). Oltre 150 le presenze tra i professionisti per un totale di 14 marcature. Un profilo in qualche modo simile a Nanni e Diakite, ma che si può ben inserire in un attacco con Varela e Fischnaller. Trattativa che è andata avanti da dicembre, con Longo che non ha giocato dall’inizio di novembre per infortunio. In totale in stagione 13 presenze nel girone A con 3 reti. Al momento però l’infortunio sembra alle spalle e il giocatore, garantiscono fonti vicine a lui, sta bene.
****Aggiornamento delle 12.15 *** – Trattativa che era ai dettagli per Longo, ma nelle ultime ore ad affare concluso la proprietà dell’Albinoleffe si sarebbe messa di traverso per una partenza immediata di Longo verso la Sardegna.
Roberto Pinna