agenzia-garau-centotrentuno
Andrea Pelamatti esulta dopo un gol con la Primavera dell'Inter

Mercato Torres | Per la fascia mancina occhi su Pelamatti dell’Inter

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Inizia a muoversi a passi svelti il calciomercato della Torres in Serie C. Dopo le prime ufficialità, Menabò per l’attacco e Petriccione per la porta, la squadra rossoblù è vicinissima a nuovi colpi da mettere a disposizione del tecnico Alfonso Greco per il ritiro in Friuli di metà luglio. Radio-mercato, tra i profili dell’ultima ora, accosta il giovane terzino sinistro dell’Inter Andrea Pelamatti al club sassarese.

Profilo

Classe 2004, italo-russo, cresciuto fin da piccolo nel settore giovanile dell’Inter. Pelamatti quest’anno in Primavera 1 ha messo insieme 23 presenze e 3 assist con l’Under 19 nerazzurra. Bene anche in Youth League dove ha racimolato nell’ultima edizione 5 presenze, 2 reti e un assist. L’anno scorso si è alternato invece tra Primavera (7 presenze con un assist) e Under 18 (9 partite giocate). Terzino prevalentemente di spinta, ha giocato anche qualche partita più avanzato nella linea di centrocampo nella sua giovane carriera. Ha giocato nella Nazionale in Under 15 (4 presenze) e in Under 16 (1 gara), salvo poi scegliere la nazionale russa, con la quale fin qui ha disputato 2 partite con l’Under 18.

Trattativa

La Torres è vicina a chiudere l’affare e ha l’ok sia del ragazzo che dell’Inter, ma si lavora ancora sulla formula. I nerazzurri devono decidere se mandarlo in prestito secco a Sassari oppure se cederlo definitivamente ai rossoblù, magari inserendo una futura recompra. La dirigenza torresina crede nel calciatore, in cui vede un terzino di prospettiva, e sarebbe pronta anche a prenderlo a titolo definitivo. Limati questi dettagli il calciatore sarà pronto per aggregarsi al gruppo di Alfonso Greco per il raduno del 12 luglio.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti