La “ciliegiona” sulla torta per chiudere la campagna abbonamenti e lanciarsi verso l’inizio del nuovo campionato di Serie C con entusiasmo. In queste ore a Sassari è stato accolto con questo mix di emozioni il tormentone che circola intorno al nome di Giuseppe Mastinu. Il centrocampista classe 1991, sassarese, è in uscita dal Pisa e la Torres sta lavorando ai dettagli per provare a riportarlo in Sardegna dopo 7 anni, da quando nel 2016 lasciò Olbia per andare a La Spezia.
Il punto
Le parti hanno dialogato da tempo. La trattativa non è facile per formula (Mastinu ha un importante ingaggio sotto la Torre ancora fino al 2024 e la Torres dovrebbe allungare di parecchio i tempi del contratto per arrivare alle richieste del calciatore) e per concorrenza. Sia il Catania che la Ternana infatti negli scorsi giorni hanno presentato al centrocampista delle interessanti proposte, e non sono state le uniche società ad avere dei contatti continui con Mastinu a caccia della chiusura definitiva. Detto questo a Sassari si respira fiducia. Per la piazza e radio-mercato che trasmette tra bar e social il giocatore sarebbe a un passo, forte anche di una dichiarata volontà di rientrare in Sardegna dopo tanti anni fuori dall’Isola e a caccia di un progetto dove essere assoluto protagonista, come sarebbe in maglia rossoblù al Vanni Sanna.
Fiducia
La stessa Torres ha fiducia sull’affare. Al club sassarese piacerebbe annunciare Mastinu entro la prossima settimana e fare questo ennesimo regalo estivo sul mercato dopo alcuni ritorni di sardi importanti come Idda e Giorico e dopo il rientro a Sassari in prestito di Kalifa Kujabi direttamente dalla Serie A e dal Frosinone. Con Mastinu che alzerebbe e non di poco le pressioni e le b sull’annata dei ragazzi di Greco, ma che al tempo stesso confermerebbe le solide ambizioni della nuova Torres. Il calciatore intanto resta alla finestra, in un contesto dove anche chi gli è molto vicino si sbilancia su un cauto ottimismo sulla trattativa. Prima però vanno incastrati tutti i dettagli per il sì, con la volontà di entrambe le parti che potrebbe aiutare. Salvo rilanci dal “Continente”, con l’allenatore della Ternana Lucarelli che interrogato sul tema ha risposto di essere fiducioso sulla trattativa. L’ennesimo rinforzo a centrocampo aprirebbe poi comunque a delle uscite tra i rossoblù, con il nome di Urso che resta quello più accreditato alla partenza viste le tante proposte ricevute da Serie C e Serie D negli ultimi giorni.
Roberto Pinna