agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Torres | Lora la chiave per Zanandrea, piace Karlsson in attacco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dialogo continuo. La Torres porta avanti diverse trattative per provare a rinforzare la rosa della prossima stagione nel Girone B di Serie C. Un lavoro fatto con oculatezza e sottotraccia, lontano dal chiacchiericcio cittadino. Proviamo a fare il punto su alcuni possibili affari dei rossoblù.

Il punto

Iniziando dai rinnovi: è tutto fatto per il prolungamento di contratto del duttile difensore Cristian Fabriani, classe 2001. Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità e il giocatore si metterà a disposizione di Alfonso Greco per il raduno al Vanni Sanna e poi per il ritiro di Sappada. Già ufficiali, invece, i rinnovi di capitan Scotto e di Nicolò Antonelli, che resteranno due dei punti fermi della squadra sassarese. Restando in difesa la Torres continua a lavorare su Gianmaria Zanandrea, il braccetto difensivo mancino e classe ‘99 ha ancora un anno di contratto con il Legnago e dato lo spostamento dal girone A al girone B, proprio quello dei sassaresi, la società veneta non vuole cederlo a cuor leggero. La Torres ha proposto un piccolo indennizzo per sbloccare l’affare più l’inserimento del centrocampista Pippo Lora, che con ogni probabilità, avendo diverse proposte sul mercato e avendo perso qualche posizione nelle gerarchie di Greco, potrebbe a prescindere lasciare il Vanni Sanna quest’estate. Legnago e Torres restano comunque in contatto per trovare a breve una quadra, anche perché il giocatore, che ha già l’accordo con i rossoblù, spinge per il passaggio a Sassari.

Novità

A centrocampo il nome che continua a tenere banco è quello di Roberto Biancu. L’ex Olbia ha ricevuto oltre alla Torres alcuni sondaggi, compreso quello della Carrarese fresca di vittoria dei playoff di Lega Pro. Ma il giocatore, da sassarese, vorrebbe far parte della squadra di Greco in vista della prossima stagione. Una volontà forte che potrebbe portare a un futuro accordo. In attacco intanto radio-mercato ha accostato i rossoblù al nome di Karlsson, islandese classe ‘97 del Venezia ma l’anno scorso alla Vis Pesaro. Punta fisica ma duttile, Karlsson l’anno scorso ha realizzato in Serie C 10 gol in 27 presenze. In carriera vanta anche 7 presenze in B e un gol, proprio con la maglia dei lagunari, ma anche una rete nelle qualificazioni per l’Europa League con la maglia del Viking. Quattordici le presenze anche nella massima serie svedese e una rete. La Torres ha provato a sondare il terreno per aprire una trattativa, profilo comunque complicato quello di Karlsson perché la concorrenza è tanta (piace anche al Carpi) e per portarlo a Sassari non dipenderà solo dai rossoblù.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti