Un attacco da ricostruire per continuare a fare bene nelle prime posizioni della Serie C. La Torres di mister Michele Pazienza continua la sua estate di rivoluzione e ringiovanimento. I sassarese hanno salutato, non senza rimpianti visti i contratti con un aumento dell’ingaggio rifiutati, Manuel Fischnaller e sono alla ricerca di un degno sostituto.
Il punto su Musso
L’addio a Fischnaller ha portato a intensificare la trattativa con Antonino Musso del Sorrento. Profilo che in Lega Pro piace a tantissimi club, Union Brescia su tutti, ma che i rossoblù vogliono provare a convincere nelle prossime ore. La base è un biennale per il calciatore che l’anno scorso ha fatto 7 centri in 34 presenze nel girone C con il Sorrento. Classe ‘99 il record per Musso di reti in una stagione restano le 18 messe a referto due anni fa in Serie D con la maglia del Bra. La trattativa non è facile, per richieste economiche e concorrenza ma la dirigenza rossoblù resta fiduciosa e non mancano i piani B.
La situazione Scotto e Coccolo
Sempre in attacco è ormai agli sgoccioli l’avventura di Gigi Scotto a Sassari. Il capitano, finito ai margini del progetto, è stato aggregato per il raduno da Pazienza e poi per il ritiro della Torres a Sappada, ma a breve l’attaccante sassarese saluterà il gruppo per andare a giocare la prossima stagione con ogni probabilità con la maglia del Treviso. Si lavora sui dettagli tra prestito e cessione a titolo definitivo, ma dovrebbe essere un prestito annuale la formula prescelta dalle parti. In uscita, a titolo definitivo invece, il duttile centrale Luca Coccolo. L’ex Cesena, fuori dal progetto dallo scorso gennaio, aveva presentato un certificato medico per questa prima parte di preparazione e non aveva raggiunto i rossoblù. Ed è ora pronto a iniziare una nuova avventura con la Pro Vercelli.
Roberto Pinna














