Il calciomercato è fatto anche di attese. Di tempo in cui la pazienza e la perseveranza possono fare la differenza. Lo sta capendo anche la Torres, che continua a lavorare per provare a migliorare l’organico a disposizione del tecnico Alfonso Greco.
In avanti
Dopo la partenza di Francesco Ruocco verso Mantova, il club rossoblù ha provato a muovere ancora più convintamente i propri passi per il mercato in entrata. Tra gli obiettivi principali c’è Muhamed Varela Djamanca. Come anticipato negli scorsi giorni (qui per leggere), il giocatore ex Lanusei e Budoni è finito sotto i radar della Torres che vorrebbe riportarlo sull’Isola dopo l’esperienza con la maglia della Reggiana tra Serie C e cadetteria. Per avere così un importante rinforzo che può interpretare sia il ruolo di trequartista che di esterno offensivo. A mancare è solo l’ok del giocatore, che aveva deciso di riflettere per qualche giorno sulla proposta del club sassarese che resta ottimista. Ottimismo che è invece scemato per Karlsson. La punta del Venezia, dopo un iniziale accordo, è tornato sui suoi passi, con il suo entourage che ha fatto sapere di non preferire l’opzione isolana. Per la punta di peso così il club potrebbe virare su altri profili. Tra questi, al momento, non ci sarebbe Michele Vano, alla ricerca di una nuova formazione dopo i saluti con il Monterosi. Tra metà campo e attacco potrebbero arrivare i cambiamenti più cospicui all’interno della rossa sassarese. In uscita a centrocampo resta Filippo Lora, mentre il nome caldo in entrata resta quello di Roberto Biancu. L’ex Olbia non ha nascosto l’interessamento a vestire la maglia rossoblù, ma al momento temporeggia visti anche i diversi interessamenti dalla Serie B. Sul taccuino resta anche la volontà di approfondire i discorsi per un esterno mancino, mentre in avanti restano in bilico le situazioni di Sanat e Goglino. Se oltre a Varela dovesse arrivare un altro colpo importante, il club sassarese potrebbe decidere di lasciar partire in prestito entrambi i giocatori. In caso contrario potrebbe essere il giocatore offensivo italo-marocchino a lasciare momentaneamente la Sardegna.
Difesa
Dopo le diverse conferme, dal trio Idda-Antonelli-Dametto fino a Fabriani, la Torres continua anche a lavorare per migliorare la propria difesa. Obiettivo principale un braccetto mancino di sinistra che si possa adattare alla difesa a tre di Greco. Una scelta che ricalcherebbe quella già compiuta con la firma di Luca Coccolo. Il centrale ex Cesena è alle prese con le ultime battute delle visite mediche, fase che dovrebbe anticipare l’annuncio dell’ufficialità da parte del club. Si fa complicata, invece, la pista che porta a Gianmaria Zanandrea. Il Legnago, che nella prossima stagione sarà nello stesso girone dei rossoblù, ha alzato momentaneamente il muro, chiarendo di non voler liberare facilmente il giocatore. La Torres però resta alla finestra, in attesa di nuovi sviluppi che potrebbero far mutare la situazione.
Matteo Cardia