agenzia-garau-centotrentuno
Muhamed Varela Djamanca

Mercato Torres | C’è l’accordo con Varela, l’ex Lanusei atteso in città

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Contatti serrati, giorni di riflessione e infine la risposta attesa è arrivata. Mohamed Varela ha detto sì alla Torres con il direttore sportivo dei rossoblù Andrea Colombino che ha lavorato per limare gli ultimi dettagli per l’arrivo a Sassari in prestito secco dalla Reggiana dell’attaccante classe 1998, con il ritorno sull’Isola dell’ex Lanusei che sembra previsto per l’inizio della prossima settimana.

La situazione

Da un lato la necessità di aggiungere un tassello importante al reparto avanzato di Alfonso Greco dopo la partenza di Francesco Ruocco, dall’altro la volontà di Varela di tornare in Sardegna alla corte dello stesso allenatore che tra le fila del Lanusei lo ha lanciato fino ad arrivare al salto nei professionisti. Nel mezzo le tante richieste arrivate al suo indirizzo e la tanta concorrenza da battere per la Torres con l’esterno della Reggiana che, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ha preso tempo prima di prendere la decisione definitiva. Con Varela che proprio nelle ultime ore oltre a quella rossoblù ha ricevuto un’offerta importante dall’estero. Ma la volontà è quella di ritrovare la Sardegna e Alfonso Greco, con l’entourage del calciatore e la dirigenza dei sassaresi che hanno lavorato per permettere a Varela di unirsi al gruppo a partire dalla prossima seduta di allenamenti, ovvero lunedì 15 luglio. L’arrivo dell’ex Lanusei e Budoni, però, potrebbe aprire quasi sicuramente alla cessione in prestito di uno tra Sanat e Goglino, con il primo che ha ricevuto interessi in particolare dal Caldiero Terme e l’Arzignano Valchiampo.

Coccolo e Biancu

Arrivato al Vanni Sanna lo scorso 10 luglio e dopo aver svolto le visite mediche tra Sassari e Olbia, il difensore centrale ex Cesena Luca Coccolo ha fatto il suo primo allenamento in rossoblù nella giornata di oggi, 13 luglio. Il calciatore classe 1998 ha lavorato concentrandosi principalmente su delle ripetute a tutto campo. Telefono caldo in queste ore anche sul fronte Roberto Biancu, con il club sassarese che vorrebbe riportare l’ex Olbia al Vanni Sanna per rinforzare la mediana a disposizione di Alfonso Greco. Sono tante le offerte arrivate all’indirizzo del talentuoso classe 2000, soprattutto dalla Serie B e al momento non c’è ancora una quadra economica. Ma le parti si aggiorneranno nuovamente, dato che la volontà di Biancu è quella di vestire il rossoblù.

Roberto Pinna – Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti