Corteggiamento lungo ma che fa sognare i tifosi. L’instancabile rincorsa al sì definitivo del centrocampista offensivo Giuseppe Mastinu prosegue senza sosta per la Torres. Anzi nelle ultime ore il club rossoblù ha provato con successo un affondo decisivo offrendo al calciatore un contratto a lungo termine, tre anni, e un ruolo da primissimo attore nella rosa a disposizione del tecnico Alfonso Greco per la prossima annata in Serie C.
L’affondo deciso
Una proposta solida e che ha fatto capire bene le intenzioni serie della società sassarese anche al giocatore al momento in uscita dal Pisa. Un Mastinu che nelle ultime settimane, dopo mesi di dialogo con la stessa Torres, ha ricevuto non solo l’offerta dei rossoblù ma anche i sondaggi e le proposte di Catania e Ternana. Piazze importanti e con ambizioni, ma nessuna delle due però ha messo sul piatto la stessa volontà e le stesse garanzie mostrate dal club isolano. Salvo rilanci dell’ultima ora come da tradizione del calciomercato. Con Mastinu che fin dall’inizio ha cercato una formula dove sentirsi assoluto protagonista e non solo un’opzione di qualità. Inoltre il giocatore, sassarese, ha fatto capire di gradire il rientro sull’Isola e a casa vista anche la situazione familiare con un figlio piccolo e un altro in arrivo. Senza dimenticare che l’ex Olbia ha fatto anche degli investimenti imprenditoriali in città negli anni passati. Dal club rossoblù ancora, giustamente, bocche cucite e nessuna ufficialità, ma filtra ottimismo per la firma. Tanto che alla Torres piacerebbe inserire il nome di Mastinu già tra i tesserati da mettere in vetrina per la consueta prestazione alla città che si terrà nei prossimi giorni.
Qualità e concorrenza
Giorico, Lora, Kujabi, Masala, Cester, Nunziatini, Urso e con un Mastinu sempre più vicino. La concorrenza in mezzo al campo in casa Torres inizia ad essere davvero importante, con 7-8 giocatori per massimo 2 o 3 maglie. Starà a Greco trovare l’alchimia giusta con l’allenatore ex Lanusei che già sta provando diverse soluzioni in queste settimane di allenamenti e amichevoli, sfruttando anche lo slittamento del campionato di Lega Pro. Detto che comunque qualcuno dovrà uscire per evitare troppi malumori all’interno dello spogliatoio. Con radio-mercato che resta forte sulla possibile partenza di Urso che ha mercato tra Serie C e D.
Roberto Pinna