agenzia-garau-centotrentuno
Alessio Murgia Aprilia

Mercato Serie D | Stretta del Licata per Murgia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si fa sempre più calda la situazione per quanto concerne il calciomercato estivo di quarta divisione. Tante le squadre che continuano ad attivarsi alacremente e altre che invece iniziano a sondare il terreno. Una situazione in divenire che però da un momento all’altro può trasformarsi in qualcosa di importante. In particolare, sul fronte delle squadre sarde, regna sicuramente quasi incontrastata la Costa Orientale Sarda, che prosegue nella sua campagna di rafforzamento che vede già nomi di alto profilo per la categoria (su tutti Bonu per la difesa e il duo Aloia-Gomez per l’attacco). Sempre nell’isola, si sta cominciando a muovere anche l’Atletico Uri, che nelle ultime ore si è mosso per l’acquisto di un centrocampista offensivo d’esperienza come Attili, reduce dall’avventura con la maglia del Montespaccato. Lavori in corso si registrano anche intorno ai giocatori sardi che militano lontano dai confini regionali, dove la situazione è in costante e crescente evoluzione.

Le trattative

Dopo la partenza di uno dei bomber più profilici dell’ultimo girone G di Serie D come Alessandro Aloia in direzione COS, l’Atletico Uri sta cercando un attaccante che possa prendere le chiavi del reparto avanzato a disposizione di mister Massimiliano Paba. Il nome che i dirigenti giallorossi avevano cerchiato in rosso sulle loro agende è stato quello di Yann Fangwa, 22enne centravanti francese in forza al Lamezia Terme e già noto al calcio sardo per aver militato con Muravera e Monastir. Il numero 24 gialloblù è stato trattato a lungo ma alla fine il colpo provato dall’Uri non è andato a buon fine a causa della mancanza delle giuste garanzie economiche per chiudere l’operazione. Tuttavia per Fangwa il futuro potrebbe essere nuovamente in Sardegna, con la Costa Orientale Sarda che monitora da vicino la situazione del bomber francese per un possibile ritorno, dopo una stagione che lo ha visto protagonista con 20 presenze, 6 gol e 1.064′ giocati. La squadra guidata da Francesco Loi, tuttavia, dovrà battere una doppia concorrenza proveniente dal Nord Italia, rappresentata dal PDHAE (che si è già mosso su due giocatori sardi come Fabio Doratiotto – svincolato dall’Arzachena – e Alessandro Serra, che arriva in prestito dal Cagliari) e dal Riccione.

Sul fronte Sardi On The Road che militano in quarta divisione, uno dei protagonisti in questo mercato estivo è sicuramente Alessio Murgia. Il trequartista classe 1997, reduce dalla retrocessione in Eccellenza con l’Aprilia, è destinato non solo a cambiare casacca ma anche regione calcistica. L’ex canterano del settore giovanile del Cagliari è infatti vicinissimo all’approdo in Sicilia, con destinazione Licata (che di recente ha confermato un altro portabandiera isolano come Nicola Garau). La squadra allenata da Giuseppe Romano, con un deciso sprint, si è messo davanti nella corsa all’ex tra le altre di Budoni e Carbonia, mettendo in stand-by le altre due opzioni che Murgia e il suo entourage hanno avuto sul tavolo in queste ultime settimane, vale a dire il Grosseto e il Cynthialbalonga di Marco Mariotti, che ha allenato proprio Murgia all’Aprilia.

Fabio Loi

 

TAG:  Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti