Dopo i tanti acquisti fatti dalla dirigenza del Budoni tra novembre e dicembre, il mercato in quel del Pasquale Pinna non è finito. Per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Mario Petrone la società gallurese è pronta ad accogliere Jeffrey Imoh, attaccante del Latte Dolce e autore di un buon inizio di stagione in quel di Sassari.
Colpo di mercato
Un colpo a sorpresa quello assestato dal Budoni nelle ultime ore di mercato. Esterno offensivo che all’occorrenza può agire anche come riferimento avanzato, Imoh non solo garantirà maggiore presenza fisica e velocità al parco attaccanti gallurese, ma darà anche quel pizzico di pepe in più a un derby con i cugini sassaresi già carico di pathos (gara che aprirà il girone di ritorno il prossimo 7 gennaio). Una scelta importante quella fatta dai biancoazzurri per mettere a disposizione del tecnico Petrone una freccia in più al proprio arco. Un ulteriore arrivo in avanti che testimonia la volontà di dare una scossa alla stagione, per scalare le gerarchie della classifica e raggiungere l’obiettivo salvezza. Nella prima parte di campionato, come detto, Imoh è stato tra i giocatori che ha sorpreso maggiormente nella rosa a disposizione di Mauro Giorico, non tanto in termini realizzativi (3 reti in 16 presenze durante il campionato), ma quanto per l’economia del gioco biancoceleste. Arrivato a Sassari, dopo l’esperienza in Eccellenza con la maglia del Bosa nella passata stagione, il calciatore nigeriano ha trovato il suo primo gol stagionale nel girone G della Serie D proprio contro il Budoni alla prima giornata di campionato. Il mercato del Budoni però non si chiuderà con l’approdo dell’attaccante classe 2000, infatti, la dirigenza biancoazzurra sarebbe alla ricerca di ulteriori rinforzi. Due esterni difensivi under, ma allo stesso tempo con esperienza nelle categorie professionistiche. Giocatori giovani, ma pronti per dare fin da subito un contributo importante alla causa della società gallurese.
Ai saluti
Porte girevoli quindi in quel di Budoni, non solo tanti nuovi arrivi ma anche alcuni addii. Approdato in Gallura nell’inverno del 2021 è ai titoli di coda l’avventura in Gallura di Giacomo Santoro, che in stagione ha collezionato 1 rete in 8 presenze (campionato). Finito nel mirino del Costa Orientale Sarda durante l’ultima sessione estiva di mercato, il centrocampista offensivo ex Castiadas, ha ceduto alla corte di mister Francesco Loi e, nei prossimi giorni, sarà pronto per iniziare la sua avventura in quel di Tertenia. Valigie pronte anche per il difensore centrale Edgar Caparros e l’esterno Nicola Raimo, con il calciatore sardo che per motivi familiari, dopo la recente nascita della figlia, ha deciso di vestire la maglia del San Teodoro. Chi invece era nella lista dei partenti ed è destinato alla permanenza in quel di Budoni, nonostante i vari interessamenti da parte di alcune società durante la sessione invernale di mercato, è Louis Demoleon. Tra le varie pretendenti per il difensore centrale classe 1997 c’era anche l’Atletico Uri di Massimiliano Paba, con i giallorossi che però hanno deciso di virare su altri tipi di profili per arricchire il proprio parco difensori.
Andrea Olmeo