agenzia-garau-centotrentuno
Federico Bonu | Foto Costa Orientale Sarda

Mercato Serie D | Ilvamaddalena ai dettagli per Bonu, Uri su Zurbriggen

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Lavoro attento e sottotraccia quello portato avanti da Atletico Uri e Ilvamaddalena in chiave mercato durante queste giornate estive. Da un lato i giallorossi che, dopo la salvezza ottenuta senza passare dai playoff, sono all’opera per dare continuità all’annata positiva appena disputata. Dall’altro i biancoazzurri che, da neo promossi, dopo aver rinnovato lo zoccolo duro della scorsa annata stanno costruendo una rosa che riesca a centrare l’obiettivo salvezza.

Atletico Uri

Lavoro su più fronti in casa Atletico Uri con il club giallorosso all’opera non solo sul mercato in entrata, ma anche su sui rinnovi. Per il dopo Tirelli (con l’estremo difensore scuola Cagliari finito nel mirino di diversi club dello Stivale) il volto nuovo che difenderà i pali della squadra di Massimiliano Paba sarà Davide Cherchi, in uscita dall’Ossese. Per la difesa il nome caldo è quello di Santiago Zurbriggen, nella scorsa stagione in forze al Costa Orientale Sarda. Le parti al momento stanno dialogando, con l’esperto centrale argentino che prenderebbe il posto di Mario Esposito. Il calciatore romano, nonostante diverse proposte ricevute dalla Serie D, ha deciso di sposare il progetto dell’Heraclea (Eccellenza). Per il reparto avanzato, oltre un profilo più esperto che possa sostituire Yann Fangwa (sempre più verso l’addio), l’Atletico Uri ha messo nel mirino due giovani provenienti dal Carbonia, ovvero Lorenzo Basciu (classe 2004) e Riccardo Lambroni (classe 2007). Giallorossi al lavoro anche sul fronte rinnovi, in particolare quelli del centrocampista ex Lanusei Vittorio Attili e Daniele Cannas. Per l’attaccante classe 2002 non solo i giallorossi ma anche, come raccontato nei giorni scorsi, il Latte Dolce di Gabriele Setti.

Ilvamaddalena

Giornate intense in casa Ilvamaddalena in particolare sul fronte entrate. In queste ore, infatti, la dirigenza biancoazzurra è vicinissima alla chiusura del difensore Federico Bonu che dopo l’esperienza al Costa Orientale Sarda, in cui ha realizzato un gol e un assist in 28 presenze complessive, dovrebbe unirsi alla rosa di Carlo Cotroneo. Al momento il focus principale nell’Arcipelago è quello di mettere a segno un colpo per ogni reparto. Per il centrocampo tra i nomi nella lista delle preferenze dei biancoazzurri c’è quello di Luca Manca. Sul tavolo dell’ex Arzachena diverse proposte, come quella del Cos, dell’Albenga di Marco Mariotti, ma in particolare quella del Cynthialbalonga che vorrebbe riconfermare l’ex Olbia anche per la prossima annata. Altro nome che piace per la mediana è Davide Di Cairano, compagno di squadra di Manca nell’ultimo campionato e autore di 4 reti in 32 presenze complessive. Per l’attacco, invece, diversi i profili nella lista del diesse Valerio Pisano. Tra questi c’è Marco Puntoriere, centravanti classe 1991 autore con la Palmese di 8 reti in 26 gettoni totali nell’ultima Serie D.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti