agenzia-garau-centotrentuno

Mercato ex Cagliari | Sau e Aresti a un bivio, Murru potrebbe tornare in A

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La mezzanotte del primo luglio ha portato al sorgere di diversi dubbi. Quale può essere la scelta migliore dopo la conclusione di un ciclo? Se lo chiedono diversi giocatori ex Cagliari. Da Marco Sau a Nicola Murru, passando per Simone Aresti e Luca Ceppitelli.

Ritorno

Sau arriva da una stagione non semplice con la Feralpisalò, conclusa con la retrocessione e senza mai scendere in campo nella seconda parte d’annata, chiusa in totale con 11 presenze e 1 gol in Serie B. Tanto che a gennaio scorso il suo nome era circolato con insistenza per un rientro a Olbia poi sfumato. In Lombardia Sau era arrivato nella stagione 22-23, quando ancora i salodiani partecipavano alla Serie C. L’esperienza è però ufficialmente terminata con la scadenza del contratto alla mezzanotte dello scorso primo luglio. Ora il giocatore classe ’87, che ha messo insieme 445 presenze e 122 gol tra i professionisti, si trova di fronte a un bivio. Con la Sardegna che potrebbe accoglierlo a porte aperte. Nessun approccio del Costa Orientale Sarda, ma un corteggiamento dell’ambizioso Monastir . La squadra guidata dal tecnico Marcello Angheleddu potrebbe tentare l’attaccante ex Cagliari. Sau però dall’altra parte valuta anche la scelta di appendere gli scarpini al chiodo e di iniziare una fase diversa della propria vita calcistica e non. Una situazione che verrà sciolta solo nelle prossime settimane.

Altri ex

Sono diversi gli ex Cagliari il cui futuro è ancora tutto in discussione. In primis quello di Simone Aresti. L’ex estremo difensore rossoblù, che ha visto concludersi il proprio contratto alla mezzanotte del primo luglio, si trova anch’egli allo stesso incrocio di Sau. Da una parte la possibilità di continuare, dall’altra quella del ritiro. Con la seconda scelta che porterebbe a un futuro sempre nel mondo del calcio, come allenatore dei portieri nel settore giovanile del Cagliari. In caso contrario, Aresti potrebbe aprire a una nuova avventura in Sardegna (Monastir?) o fuori dall’Isola, in particolare in Abruzzo (Lega Pro o Serie D di alto livello) per motivi familiari. L’ex terzino rossoblù Nicola Murru, invece, ha visto la conclusione della propria esperienza alla Sampdoria dopo sei stagioni, intervallate dall’esperienza al Torino nel 2020-21. Sul terzino originario di Selargius ci sono diverse squadre di Serie A – ma non il Cagliari – e due squadre di alta classifica di Serie B. Chi aspetta invece offerte dalla serie cadetta è Luca Ceppitelli. Dopo l’ultima stagione vissuta alla Feralpisalò insieme a Marco Sau e a Christos Kourfalidis, il difensore centrale cerca un nuovo progetto in seconda serie con l’obiettivo di tenere ancora vuoto per qualche anno il famoso chiodo cui appendere gli scarpini a fine carriera.

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti