agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Vinciguerra lascia Pescara, nuovo prestito al Monopoli

Alessandro Vinciguerra durante Racing Santander-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

È stato interrotto il prestito di Alessandro Vinciguerra al Pescara. Dopo gli appena 75′ giocati con la maglia degli abruzzesi (4 presenze), l’ex capitano del Cagliari Primavera andrà a cercare maggior spazio in Serie C con la maglia del Monopoli.

Un’operazione che era nell’aria da qualche giorno che è stata ufficializzata dal club rossoblù con un comunicato: “ Il Cagliari Calcio comunica di aver definito con il Pescara la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Alessandro Vinciguerra: contestualmente il Club rossoblù annuncia la cessione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante che si trasferisce al Monopoli 1966 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26. Classe 2005, nato a Napoli, cagliaritano d’adozione, Vinciguerra ha totalizzato 121 presenze con la maglia della Primavera rossoblù, impreziosite da 24 reti e 16 assist. Dopo essersi trasferito la scorsa estate tra le fila del Pescara, ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 18 ottobre nel pareggio interno per 2-2 contro la Carrarese. Il suo percorso di crescita umana e professionale continua con una nuova esperienza: buon proseguimento di stagione, Alessandro“.

Vinciguerra aveva fatto parte della preseason con Fabio Pisacane prima di passare al Pescara. Il giocatore ha salutato così la piazza sui suoi social: “Grazie alla società, Grazie ai miei compagni di squadra, perché ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, dentro e fuori dal campo. Un grazie speciale a voi tifosi ,che fin dal primo giorno mi avete fatto sentire a casa. É Stato un bellissimo percorso, che porterò con me”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox