Ora è ufficiale. Alessandro Sugamele è un nuovo giocatore del Cagliari: il ragazzo cresciuto nella Roma va a rinforzare la squadra Under 20 di Francesco Pisano.Â
La punta mancina classe 2007 raggiunge così la Sardegna a titolo definitivo con i giallorossi che mantengono una percentuale sulla futura rivendita. Già convocato in Italia Under 18, Sugamele ha racimolato 6 presenze nel campionato di Primavera 1 in questa stagione (0 gol). Ora per lui l’occasione di dimostrare il suo valore al Cagliari, attualmente 18° nella classifica della Primavera 1: Sugamele sarà già disponibile per la partita con il Sassuolo, posticipo della prossima giornata di campionato, in programma lunedì 26 gennaio. L’ufficialità è arrivata dalla Lega Serie A, a seguire il comunicato del Cagliari Calcio.
Il comunicatoÂ
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione dall’AS Roma delle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Sugamele, che firma sino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2030 a favore del Club. Andrà a rinforzare l’Under 20 rossoblù di Mister Francesco Pisano. Attaccante mancino classe 2007, originario di Anagni (Frosinone), è cresciuto nel vivaio della Roma, con cui ha totalizzato 68 presenze nella militanza dall’Under 17 all’Under 20. Sono 27 le presenze, con un gol e 3 assist nel campionato Primavera 1 in maglia giallorossa. Prima punta in grado di svariare su tutta la prima linea, Sugamele sbarca dunque nell’Isola portando in dote qualità tecnica, senso del gol e capacità di mettersi al servizio della squadra. Benvenuto in Sardegna e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Alessandro”.












