Come largamente anticipato nelle scorse ore è ora ufficiale il passaggio di Mateusz Wieteska al PAOK Salonicco con il club greco che si assicura il difensore polacco in questa sessione invernale, dopo che il club bianconero si era fortemente interessato al centrale anche nella finestra estiva.
La notizia
Si chiude (per ora) l’esperienza del 27enne polacco in maglia rossoblù. 28 presenze, (24 in Serie A e 4 in Coppa Italia) e 3 assist sono lo score raccolto in Sardegna per l’ex Clermont Foot. La formula è un prestito oneroso (150mila euro) con diritto di riscatto stimato intorno ai 2,5 milioni di euro totali. Un’operazione svolta dal direttore sportivo Nereo Bonato che permetterebbe di ridurre al massimo la minusvalenza, dopo l’acquisto a cinque milioni del polacco dello scorso agosto dai francesi del Clermont Foot. Attesi nei prossimi giorni, nuovi risvolti da parte del Cagliari per l’arrivo di un nuovo centrale di difesa in sostituzione di Wieteska.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Mateusz Wieteska che si trasferisce al PAOK Salonicco con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto. In Sardegna dall’estate 2023, il difensore centrale polacco ha esordito in rossoblù il 2 settembre nella gara in trasferta contro il Bologna, autore dell’assist per il gol di Zito Luvumbo. Da una sua iniziativa scaturirà anche la rete della rimonta per il definitivo 2-1, sempre ai danni del Bologna, nella gara di ritorno giocata all’Unipol Domus il 14 gennaio 2024. Alla sua prima stagione con il Cagliari ha totalizzato 21 gare, contribuendo così al raggiungimento della salvezza. In questa prima parte di campionato è sceso in campo 5 volte, più due gare di Coppa Italia. La sua carriera ora continua nella massima serie del campionato greco per trovare più spazio e giocare con continuità. Buon proseguimento di stagione, Mateusz”.
La Redazione