agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Ufficiale la cessione di Hatzidiakos al Copenaghen

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sorpasso all’ultima curva del Copenaghen e affare fatto. Il club danese ha ufficializzato l’acquisizione di Pantelis Hatizidiakos in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari, bruciando la concorrenza del Paok Salonicco che, come confermato anche dallo stesso presidente Giulini ai colleghi greci, sembrava avere in pugno il giocatore.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione si tratta di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro per Hatzidiakos che va a sostituire al Copenaghen un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Lazio passato ai tedeschi del Wolfsburg negli ultimi giorni di mercato. Il nazionale greco (34 presenze) lascia così Cagliari esattamente un anno dopo il suo arrivo dall’AZ Alkmaar. “L’arrivo di Hatzidiakos- ha dichiarato il direttore sportivo del Copenaghen Sune Smith-Nielsen è molto importante, significa avere quattro difensore centrali e per noi questo è fondamentale soprattutto quando ci saranno tante partite da giocare. È un calciatore di grande talento e non vediamo l’ora di accoglierlo quando tornerà dagli impegni con la nazionale della Grecia”.

Sono colpito da quanto il Copenaghen possa offrire– le parole di Hatzidiakos ai canali ufficiali del club-. Ho sentito parlare solo bene del club e non vedo l’ora di conoscere i tifosi, la società e la città. Ora non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, ho grandi ambizioni di fare la differenza in campo fin dal primo giorno”. L’allenatore dei danesi Jacob Neestrup ha invece dichiarato: “Lo conosciamo già molto bene dalla scorsa estate. È un giocatore molto bravo con la palla, che ha anche molta calma e freddezza. Arriva con molta esperienza dalla nazionale e dal massimo campionato olandese”. Hatzidiakos indosserà la maglia numero 6.

Questo il comunicato del club rossoblù: ” Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Copenaghen del diritto alle prestazione sportive del calciatore Pantelis Hatzidiakos che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione 2024-2025 con diritto di riscatto. Arrivato in Sardegna nell’estate 2023 dall’AZ Alkmaar, club nel quale era cresciuto fino ad indossare la fascia di capitano, Hatzidiakos ha collezionato in rossoblù 15 presenze tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2023-2024, conquistando la salvezza insieme ai compagni. La sua carriera prosegue ora con la nuova esperienza in Danimarca. Buona stagione, Pantelis”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti